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Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: pignone con un dente in più sulla Tiger 1050

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di GABBRY66
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    Citazione Originariamente Scritto da marven Visualizza Messaggio
    Sei scuro hepoi consumi meno ? La tiger bene meno sopra i 4000 giri
    Ciao MARVEN,in teoria penso di si,in pratica non lo so,infatti mi informo se qualcuno lo avesse già provato mi piacerebbe sapere le sue impressioni.Ho chiesto al rivenditore,sarebbe lo stesso che monta la Speed e visto che la spesa non è esagerata (20-25 euro)tentare non nuoce

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di marven
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    Ciao Gabbry provato poi ?

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di GABBRY66
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    Ciao Marven buongiorno e buon anno Si lo montai ma dopo circa un mesetto sono ritornato all'originale; per quanto riguarda il discorso dei numero dei giri non era cambiato assolutamente niente,oltretutto era peggiorata un casino di motore,perdeva in ripresa e se tiravo le marce stentava a salire di giri.
    Ultima modifica di GABBRY66; 05/01/2015 alle 08:30

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di marven
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    Grazie mille e auguri a tutti

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di sergio75
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    Citazione Originariamente Scritto da marven Visualizza Messaggio
    Il che significherebbe una variazione minore
    ma divertimento maggiore

  7. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da GABBRY66 Visualizza Messaggio
    Ciao Marven buongiorno e buon anno Si lo montai ma dopo circa un mesetto sono ritornato all'originale; per quanto riguarda il discorso dei numero dei giri non era cambiato assolutamente niente,oltretutto era peggiorata un casino di motore,perdeva in ripresa e se tiravo le marce stentava a salire di giri.
    Ciao, scusa se mi permetto, ma sei sicuro che il regime non cambiava? se dici di aver notato un globale peggioramento delle prestazioni - soprattutto in accelerazione - il suo esito lo ha dato.... Il sensore di velocità, è sul pignone? perché se così fosse, a livello tachimetro non te ne accorgeresti, i giri a parità di velocità sarebbero sempre uguali, indipendentemente dal numero di denti....
    -- Lorenz --

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di GABBRY66
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    Ciao Lorenz 47,quello che volevo dire è che io questa prova la avevo già fatta sulla moto che avevo prima di questa (v-strom 650) e a differenza della Tiger non ho avuto tutta questa differenza di prestazioni sia in ripresa che in allungo,e in più notai che viaggiando a parità di velocità il numero dei giri era inferiore.Onestamente non sono un tecnico e non ti so spiegare il perchè con la Tiger non ho avuto lo stesso risultato,certo è che per il mio stile di guida (non sono certo Rossi)mi sarebbe piaciuto molto avere lo stesso risultato che ho avuto con l'altra moto.

  9. #18
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    Ciao, probabilmente la rapportatura della Triumph rispetto alla V-strom si allunga esageratamente con un dente di pignone.. potresti provare a toglierne 1 o 2 di corona e vedere cosa succede!
    -- Lorenz --

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Scacco
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    Con un dente in più nel pignone, viaggiavi SICURAMENTE più veloce a parità di giri rispetto all' originale, o veloce uguale ma con meno giri e questo è insindacabile, è meccanica.
    Ti garantisco che con +2 denti di di corona si percepisce benissimo che che alla medesima velocità i giri motore siano maggiori per cui se tanto mi da tanto.......
    Mai capito questo bisogno di allungare la rapportatura, se nn ricordo male con quella originale ai 130 km/h sei poco oltre i 5000 giri......

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
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    Citazione Originariamente Scritto da Scacco Visualizza Messaggio
    Con un dente in più nel pignone, viaggiavi SICURAMENTE più veloce a parità di giri rispetto all' originale, o veloce uguale ma con meno giri e questo è insindacabile, è meccanica.
    Ti garantisco che con +2 denti di di corona si percepisce benissimo che che alla medesima velocità i giri motore siano maggiori per cui se tanto mi da tanto.......
    Mai capito questo bisogno di allungare la rapportatura, se nn ricordo male con quella originale ai 130 km/h sei poco oltre i 5000 giri......
    La velocità reale della moto con un dente in più è superiore e non di poco a parità di regime di rotazione... da li non si esce...però quella indicata sul tachimetro, essendo la lettura della velocità al pignone, non cambia a parità di regime di rotazione anche pignoni con diversi.
    A 5000 giri sul tiger 2008 sono a 133-134 indicati con rapporti originali.

    Con un dente in più la 6° è un overdrive, la velocità massima la raggiungi in 5°, dal punto di vista dei consumi non è significante ne in più ne in meno su "statale", diventa veramente lunga... in percorsi montani soffre e consuma di più. Tirando le somme non ha senso.
    Con un dente in meno diventa un frullino e non serve a nulla... consuma di più e si perdono le doti di coppia del 3 cilindri.
    Il rapporto migliore è il suo originale come compromesso sporturing.
    Ultima modifica di navigator; 16/01/2015 alle 15:09

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