Ciao ragazzi , i miei cerchi si sono legegrmente opacizzati... Con qualche macchietta... Cosa posso usare per rimetterli a nuovo??
grazie

Ciao ragazzi , i miei cerchi si sono legegrmente opacizzati... Con qualche macchietta... Cosa posso usare per rimetterli a nuovo??
grazie

Io uso sempre questo....

interessa pure a me.....anche se stavo pensando per risolvere in maniera definitiva di far dare una mano di lucido ai cerchi....

Non va risciacquato...lo stendi, è una crema, poi con un panno lucidi strofinando. L'ho preso in un negozietto tempo fa....a Milano. Ho cercato su internet i rivenditori. Può essere utilizzato su tutte le superfici, anche trasparenti. Addirittura anche sulla visiera del casco. L'ho provato sul visore cupolino della speed 2011..pulito e lucido
Io uso una volta l'anno una banalissima cera per auto (marca a tua scelta) e funziona egregiamente.
Il problema piuttosto consiste nel fatto di non usare detergenti aggressivi quando si lava/pulisce la moto stessa....
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

Ho sentito che alcuni li pulivano con il petrolio bianco...

essendo nero opaco originale di casa, puoi pulirlo, io ti consiglio petrolio bianco, ,a per renderlo lucido dovresti verniciarlo ex novo, qualsiasi cosa tu metta che ti dura qualche km e ci sarà polvere attaccata.
esco di rado e osservo molto ..........
5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO
Report 5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO

I cerchi, nero opaco originale, della mia speed 2011 dopo il lavaggio con acqua e shampoo da moto e poi risciacquati sono rimasti brutti e pieni di aloni, secondo voi i tanto acclamati CHANTI CLAIR e il PETROLIO BIANCO vanno bene anche per il NERO OPACO ... oppure in questo caso e meglio usare qualche altro prodotto per togliere gli aloni dai cerchi? ... non vorrei visto la delicatezza dell'opaco andare a peggiorare la situazione...