sono già passati 20 anni?
Buona visione!
http://spirit.triumphmotorcycles.com...ssue11/page10/
Da non crederci: sono passati 20 anni da quando il suono armonioso di una Triumph Speed Triple ha rallegrato per la prima volta le nostre giornate. Con un inconfondibile stile naked da streetfighter minimalista, persino le primissime versioni tengono egregiamente testa alle rivali più giovani.
A catturare gli sguardi è stato indubbiamente il suo mix di look sportivo e al contempo classico, ma è stata la sua eccezionale maneggevolezza a rendere la Speed Triple del 1994 una moto davvero unica, con prestazioni dirompenti racchiuse in un design versatile, ideale per i biker che amano le stradali ma che cercano anche una moto pratica e, soprattutto, divertente per spostarsi nel traffico.
Le quattro generazioni che sono seguite hanno saputo migliorare ulteriormente un’esperienza di guida già pressoché perfetta. Per questo Spirit ha pensato che fosse il momento giusto di dimostrare a tutti perché la “best-seller” Speed Triple ha resistito così bene alla prova del tempo.
E per farlo ci serviva Joe. 29 anni, una bella casa e un lavoro gratificante. Soddisfatto della sua Explorer, non aveva mai guidato una Speed Triple.
Ma noi abbiamo deciso di rimediare.
Dopo 3 giri per riscaldare le gomme (e Joe), gliene abbiamo concessi altri 20 per cercare di abbassare il più possibile il suo tempo sul giro.
20 giri per 20 anni. Matematico. Con un’incognita: saremmo riusciti a convertire Joe entro la fine della sessione?
Quando fu presentata per la prima volta, la Speed Triple veniva descritta come una moto “in anticipo sui tempi”. Oggi, dopo 20 anni di perfezionamenti ingegneristici ed enormi sviluppi, vale la stessa definizione di allora.
“Non posso parlare della Speed Triple originale,” ha detto Joe, “ma qualsiasi cosa Triumph abbia fatto negli ultimi 20 anni, di sicuro l’ha fatta benissimo, creando una moto straordinaria.”
“A ogni giro acquisivo un buon 20% di sicurezza in più, persino con il meteo tipicamente instabile che c’è qui in Inghilterra; è una moto che tutti dovrebbero provare. Più di ogni altra cosa, guidarla è incredibilmente divertente: il mio corpo ha rilasciato endorfine che neanche sapevo di avere!”





Rispondi Citando

