Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fari supplementari originali triumph Speedmaster/america

TCP Rider L'avatar di happymetal
    Moto
    Speed triple 05 e Versys 1000

Fari supplementari originali triumph Speedmaster/america

Salve a tutti , la mia moto montava i fari supplementari originali triumph per speedmaster e america , siccome la moto mi piace il piu' spoglia possibile li ho tolti ma qui sorge il mio dubbio.

I fari sono collegati all'impianto tramite la giunzione di 3 cavi :
    1 che va' ad intrecciarsi con il cavo giallo che va direttamente alla lampadina del anabbagliante.
    2 (verde e marrone) che vanno ad intrecciarsi con altrettanti fili (nero e viola) che , a quanto pare , una volta scollegati , rimangono li cosi a far niente...

Ora , i fari montati funzionavano benissimo , come funziona benissimo la moto senza li stessi , ma , da smontati mi rimangono questi due cavi volanti (viola e nero) che vanno direttamente sotto al serbatoio con il resto della cavetteria che mi suonano strani li cosi , volanti appunto , io li ho isolati con del silicone e scotch da elettricista ma mi sorge il dubbio che li avrebbe dovuto esserci un connettore ...

Siccome vorrei rivendere le luci supplementari ma non ho le istruzioni delle stesse , vorrei capire se e' giusto che siano state montate cosi (da chi le ha montate per il precedente propietario ) o se qualcosa mi sfugge.

Grazie in anticipo a tutti
    Ultima modifica di happymetal; 28/02/2014 alle 11:01

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Doctorcustom
    Moto
    Triumph America
    nella parte destra del telaio (posizionandosi come se stessi guidando) sotto al serbatoio, dovrebbe esserci un connettore nero di cui uno dei due capi è quello dei due fari aggiuntivi. Triumph ti porta l'alimentazione (che rimarrà li dov'è) mentre tu togli il maschio e lo conservi...
    Il kit se è originale, è uguale al mio che ho appena montato sulla mia America....ciauz!!

TCP Rider L'avatar di happymetal
    Moto
    Speed triple 05 e Versys 1000
    Grazie Marco , dopo guardo , il kit e' quello originale sicuramente ma ho paura di non avere il connettore per il semplice fatto che i cavi erano giuntati ad altri cavi con lo stagno ...

Dopo guardo dove mi hai inicato , grazie !

Nuovo TCP Rider L'avatar di Doctorcustom
    Moto
    Triumph America
    ciao Caro, speriamo non abbiano "tagliato" il connettore.....

buon giornata...

Nuovo TCP Rider L'avatar di DAG
    Moto
    PRIMA, Hornet 600 - ORA, Speedmaster 2014
    Rispolvero la discussione andando in semi OT .. Non è che hai qualche foto della Speedmaster con i fari supplementari montati? Io invece stavo pensando di metterli ma volevo farmi un'idea estetica prima..

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Citazione Originariamente Scritto da DAG Visualizza Messaggio
    Rispolvero la discussione andando in semi OT .. Non è che hai qualche foto della Speedmaster con i fari supplementari montati? Io invece stavo pensando di metterli ma volevo farmi un'idea estetica prima..
    Ciao Dag e benvenuto nella famiglia cruiser..........

Il kit originale dei fari supplementari, a mio avviso, fanno un po...........pena a vederli....quando son montati,intendo. Questo perchè con la staffa che triumph fornisce, t'accorgerai che non sono cosi ravvicinati rispetto al faro principale.

Aftermacker si trovano staffe per i fari suppl. e i fari una volta montati, sono molto piu' ravvicinati al faro centrale.

Poi, gusti son gusti........è ovvio farsi un'idea di come verranno inseriti al meglio per una resa estetica piacevole.......
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Nuovo TCP Rider L'avatar di DAG
    Moto
    PRIMA, Hornet 600 - ORA, Speedmaster 2014
    Citazione Originariamente Scritto da 8e65 Visualizza Messaggio
    Ciao Dag e benvenuto nella famiglia cruiser..........

Il kit originale dei fari supplementari, a mio avviso, fanno un po...........pena a vederli....quando son montati,intendo. Questo perchè con la staffa che triumph fornisce, t'accorgerai che non sono cosi ravvicinati rispetto al faro principale.

Aftermacker si trovano staffe per i fari suppl. e i fari una volta montati, sono molto piu' ravvicinati al faro centrale.

Poi, gusti son gusti........è ovvio farsi un'idea di come verranno inseriti al meglio per una resa estetica piacevole.......
    Si infatti ho recuperato in rete qualche foto ed effettivamente non mi piacciono molto montati.. Meno male che non li ho ordinati di getto!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •