Originariamente Scritto da
Karmakode
Forse non hai ben capito quello che intendevo dire,certamente non deve scendere di colpo ma "deve scendere",e non si inchioda nulla stai tranquillo

Io non mi faccio problemi per il gusto di farlo,ma vado in moto da quando avevo 15 anni(ora ne ho 56),ho corso in fuoristrada per un bel pò ( si chiamava Regolarità,allora) e di moto ne ho "girate " parecchie,anche dopo essere passato alle stradali,quindi non credo di essere sceso dagli alberi ieri l'altro.
Gli ingegneri che ne sanno più di noi,prendono abbagli anche loro a volte,informati e vedrai che non tutti i progetti riescono con il buco,è umano!
Anche modelli ben più famosi e blasonati delle nostra Tiger,hanno avuto le loro magagne,stai tranquillo

E l'effetto On/Off è proprio tutta un'altra cosa,rispetto a quanto ho evidenziato io.
No perdonami ma l'effetto On/Off è proprio una cosa diversa,e dipende da altre cause ( in genere una cattiva gestione dell'alimentazione a iniezione,o iniettori "economici" per risparmiare,e si evidenziava parecchio con le prime generazioni di iniezione elettronica),la Tiger non "autoaccelera" assolutamente,nè nelle marce basse nè in quelle alte,se la tua faceva così,aveva un problema,quando sei sottocoppia,sei sottocoppia e basta,la moto non è "programmata" per risolverti il problema...

poi stare sottocoppia in prima o seconda la vedi dura assai!
La cosa delle curve non l'ho capita.....