Originariamente Scritto da
superIII
Ragazzi credo che il vecchio Kevin in questa intervista spieghi tutto perfettamente... sia su Marquez sia su cosa dovrebbe fare Lorenzo...
MotoGP Argentina 2014 | Kevin Schwantz: "Marquez è entrato nella testa di Lorenzo"
“Marc è entrato nella testa di Lorenzo in Qatar, quando lui ha vinto e Lorenzo è caduto. Così Lorenzo ha dovuto guardarsi questo ragazzino dominare la corsa nonostante non fosse al 100 % della forma, per via della gamba rotta. Quando Marc sarà al 100%, penso che le cose non potranno che peggiorare per tutti gli altri. Sta imparando tutto ad un livello altissimo, riesce a fare certe cose in moto e a restare in sella quando io invece mi preparerei piuttosto a saltar giù dalla moto per la caduta. Niente lo spaventa, e fino a quando non si farà male non c’è niente che lo potrà turbare. A 21 anni si è alti 3 metri e a prova di proiettile, ed io conosco bene quella sensazione.”
“Se fossi Lorenzo o Pedrosa, andrei a dargli fastidio in ogni singola sessione di prove, andando a fargli staccate all’interno e spingendolo verso i cordoli, per cercare di entrare io nella sua testa. Ma in questo momento non c’è nessuno nella sua testa. Se guardo a ciò che ha combinato Jorge in partenza (in Texas), direi che la causa è stata Marc Marquez, al 100%! Avevo già detto che era ‘intoccabile’ dopo il Qatar: quel ragazzino non aveva provato per sei settimane, ma la prima volta che è salito in moto ha ottenuto subito la vittoria, facendomi pensare che gli altri ragazzi sono in grossi guai”.
“Fino a che continuerà a progredire in termini di fiducia e di forma, per gli altri saranno solamente calci nel c*lo! Sembra molto sicuro di sé, e ne parlavo anche con Wayne Rainey: Marc sembra sempre a suo agio e al 110%. Lui non è il tipo di ragazzo che guida al 90-95% delle sue possibilità e poi dice: “Adesso ho bisogno di un fare un giro veloce per la qualifica”, andando oltre il limite. Marc è al 110 % in ogni giro, e guida sempre al limite. Io non avevo mai visto niente di simile.”