Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Ci sono ciclisti sul forum ?

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo

Ci sono ciclisti sul forum ?

Essendo alto e pesante ed essendomi distrutto un ginocchio non posso più dedicarmi allo sport che mi piace e che ho fatto per 15 anni (basket)

Visto che il fisioterapia mi ha consigliato di pedalare sono andato in un negozio specializzato e ho ordinato la mia prima bici per allenarmi un po , essendo totalmente ignorante in materia mi sono fatto consigliare su modello/taglia ecc.
    Tuttavia non avendo mai praticato questo sport mi servono consigli su come allenarmi ...

Posso pedalare anche tutti i giorni per un'ora e mezza circa e qualcosa di più il week end.
    Voglio semplicemente calare un po la panza e fare un po di fiato e gambe , non ho assolutamente obiettivi di gare o fare salite importanti.
    Conigli su come allenarsi ?
    Semplicemente pedalare allo sfinimento e basta ?

Grazie

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Chiedi a Fermissimo è lui l'esperto.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Essendo alto e pesante ed essendomi distrutto un ginocchio non posso più dedicarmi allo sport che mi piace e che ho fatto per 15 anni (basket)

Visto che il fisioterapia mi ha consigliato di pedalare sono andato in un negozio specializzato e ho ordinato la mia prima bici per allenarmi un po , essendo totalmente ignorante in materia mi sono fatto consigliare su modello/taglia ecc.
    Tuttavia non avendo mai praticato questo sport mi servono consigli su come allenarmi ...

Posso pedalare anche tutti i giorni per un'ora e mezza circa e qualcosa di più il week end.
    Voglio semplicemente calare un po la panza e fare un po di fiato e gambe , non ho assolutamente obiettivi di gare o fare salite importanti.
    Conigli su come allenarsi ?
    Semplicemente pedalare allo sfinimento e basta ?

Grazie

omo de panza omo de sostanza

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Un'ora e mezza tutti i giorni e di più nel we è quasi da chi vuole fare gare! Se ci metti un'alimentazione giusta, altro che calare! Per i primi 2 mesi usa un rapporto molto agile, pedalata quasi veloce, e fai della gran pianura, fatto il fondo inizia con le prime salite leggere poi sempre più ripide. Mantieni però una pedalata fluida e costante. In 4/5 mesi sarai un mostro e molto probabilmente 8/10 kg di meno!

Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Un'ora e mezza tutti i giorni e di più nel we è quasi da chi vuole fare gare! Se ci metti un'alimentazione giusta, altro che calare! Per i primi 2 mesi usa un rapporto molto agile, pedalata quasi veloce, e fai della gran pianura, fatto il fondo inizia con le prime salite leggere poi sempre più ripide. Mantieni però una pedalata fluida e costante. In 4/5 mesi sarai un mostro e molto probabilmente 8/10 kg di meno!

confermo. Mantieni il ritmo sulle 100 pedalate al minuto, e soprattutto non varcare mai la soglia anaerobica : se ti interessa dimagrire, devi mantenere a lungo un ritmo che non ti faccia andare in debito d'ossigeno. Così intacchi i grassi e definisci la massa muscolare.

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Magari ci fosseri ciclisti solo sul forum, il problema è che ci sono pure per strada
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    Magari ci fosseri ciclisti solo sul forum, il problema è che ci sono pure per strada

Moto

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio

Diciamo che nel post infortunio ero arrivato a 130kg , dieta palestra ecc mi hanno fatto arrivare a 97. Poi ho perso costanza sia nell'alimentazione che nell'esercizio fisico e ho ripreso qualche (troppi ) kg
    "Fortuna"che sono 1 e 96

Mi consigliate di prendere un cardiofrequenzimetro per gestire lo sforzo ?

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Diciamo che nel post infortunio ero arrivato a 130kg , dieta palestra ecc mi hanno fatto arrivare a 97. Poi ho perso costanza sia nell'alimentazione che nell'esercizio fisico e ho ripreso qualche (troppi ) kg
    "Fortuna"che sono 1 e 96

Mi consigliate di prendere un cardiofrequenzimetro per gestire lo sforzo ?

Se non ricordo male:il 70% di 220-la tua età, il valore che ne esce sono i battiti che devi mantenere per fare cardiofitness, dopo i primi 20/25 minuti poi bruci grassi! Se hai voglia prendilo, poi ti ci abituerai da solo.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •