Citazione Originariamente Scritto da GreenArrow
Escludendo la possibilità di una tua partecipazione alla progettazione negli anni '90 della risorta Triumph, hai per caso delle amicizie Kawasaki o Triumph che ti hanno fatto questa confidenza?? Io seguo il marchio da sempre ed esattamente da quando ho visto (capendo quello che vedevo) un film con Marlon Brando che guidava una splendida Bonnye, ebbene non ho mai trovato un libro (e ne ho letti più d'uno sull'argomento) che citasse anche lontanamente questa collaborazione anglo-nipponica. Se puoi fornirmi le tue fonti te ne sarei grato, perchè potrei completare la mia biblioteca e la mia, a quanto pare, lacunosa conoscenza del marchio. Comunque se può interessare la Trident aveva parti in comune con diverse moto jap, honda il filtro olio, yamaha per l'impianto frenante che era lo stesso della SuperTenerè, Suzuki le molle forcella e il filtro aria, L'alternatore era prodotto per Triumph dalla Toyota (l'ho comprato pagandolo meno della metà) E se non erro pure qlk pezzo Aprilia o Guzzi non ricordo. Invece non ho mai incontrato la Kawa, con i pezzi della quale (KLR) ho ripristinato una CaGiVa600 monocilindrica. Il mondo è strano però.
Credo di non avere mai detto che la Triumph monti pezzi Kawasaki; ho semplicemente affermato che si è avvalsa di una collaborazione della Kawasaki, che è ben altra cosa.