Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Test (forzato) Yamaha Tricity 125

  1. #1
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,197

    Test (forzato) Yamaha Tricity 125

    Ho fatto l'errore di propormi per portare la Tracer 9 a fare il tagliando dei 20000.
    E fin qui niente di male, anzi.....
    Il bubbone è scoppiato quando mi hanno dato il mezzo sostitutivo, uno "splendido" Tricity 125 (immediatamente soprannominato TrabiccoloCity).
    C'è poco da commentare, per cui elenco solo gli aspetti "salienti".
    Allora, iniziamo dalle cose negative..
    - non va un cazzo (i 99 di tachimetro in discesa dopo almeno 10 chilometri di tuttogas)
    - non ha accelerazione
    - non ha ripresa
    - non curva
    - non ha sospensioni adeguate all'utilizzo cittadino
    - non ha alcuna protezione areodinamica (nonostante la presenza dello scudo e del parabrezza)
    - non fa avvertire l'avantreno (tipo GS con Telelever ante 1250)
    - non è maneggevole
    Ci sono anche alcune cose positive..
    - non vibra
    - si accende immediatamente
    - ha un vano sottosella abbastanza capiente da contenere un casco integrale
    - è stabile nelle curve veloci (peccato non riesca ad essere veloce)
    - è leggero (nonostante un avantreno da TIR)

    Insomma, è un mezzo nato evidentemente per la città, sia per la tipologia (tre ruote) sia per le prestazioni (forzatamente limitate dalla cilindrata), ma onestamente non lo trovo furbo.
    È davvero troppo poco maneggevole, e l'avantreno a "doppia ruota" traballa vistosamente sulle rotaie del tram (i bolognesi potrebbero obiettare dicendo che a Bologna il tram non gira più, ma esistono parecchi passaggi a livello della "Veneta", compresi quelli delle Roveri, quelli di Cà dell'Orbo e di Castenaso, che percorro quotidianamente più volte).
    I vantaggi della soluzione a tre ruote non mi sembrano poi così "pregnanti" nell'utilizzo a lui più consono, cioè quello cittadino, per essere considerati un plus.
    La bocciatura totale si completa con la dotazione Keyless, che prevede comunque la chiave, e la presenza del famigeratissimo StartStop, che ho immediatamente disabilitato perché era già troppa la vergogna per essere individuato come tricicloscooterista...

    Ultima modifica di _sabba_; 29/08/2024 alle 11:56
    Sabba

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tohr
    Data Registrazione
    21/01/22
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2010
    Messaggi
    692
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho fatto l'errore di propormi per portare la Tracer 9 a fare il tagliando dei 20000.
    E fin qui niente di male, anzi.....
    Il bubbone è scoppiato quando mi hanno dato il mezzo sostitutivo, uno "splendido" Tricity 125 (immediatamente soprannominato TrabiccoloCity).
    C'è poco da commentare, per cui elenco solo gli aspetti "salienti".
    Allora, iniziamo dalle cose negative..
    - non va un cazzo (i 99 di tachimetro in discesa dopo almeno 10 chilometri di tuttogas)
    - non ha accelerazione
    - non ha ripresa
    - non curva
    - non ha sospensioni adeguate all'utilizzo cittadino
    - non ha alcuna protezione areodinamica (nonostante la presenza dello scudo e del parabrezza)
    - non fa avvertire l'avantreno (tipo GS con Telelever ante 1250)
    - non è maneggevole
    Ci sono anche alcune cose positive..
    - non vibra
    - si accende immediatamente
    - ha un vano sottosella abbastanza capiente da contenere un casco integrale
    - è stabile nelle curve veloci (peccato non riesca ad essere veloce)
    - è leggero (nonostante un avantreno da TIR)

    Insomma, è un mezzo nato evidentemente per la città, sia per la tipologia (tre ruote) sia per le prestazioni (forzatamente limitate dalla cilindrata), ma onestamente non lo trovo furbo.
    È davvero troppo poco maneggevole, e l'avantreno a "doppia ruota" traballa vistosamente sulle rotaie del tram (i bolognesi potrebbero obiettare dicendo che a Bologna il tram non gira più, ma esistono parecchi passaggi a livello della "Veneta", compresi quelli delle Roveri, quelli di Cà dell'Orbo e di Castenaso, che percorro quotidianamente più volte).
    I vantaggi della soluzione a tre ruote non mi sembrano poi così "pregnanti" nell'utilizzo a lui più consono, cioè quello cittadino, per essere considerati un plus.
    La bocciatura totale si completa con la dotazione Keyless, che prevede comunque la chiave, e la presenza del famigeratissimo StartStop, che ho immediatamente disabilitato perché era già troppa la vergogna per essere individuato come tricicloscooterista...

    La (im-)mobilità del futuro. Il mezzo sportivo per chi scende dalla citycar elettrica.

  4. #3
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,245
    Non ho mai provato il TriCity ma mio fratello ha avuto un Mp3 300 per qualche anno: pur essendo un progetto completamente diverso confermo tutto quello che hai detto, la complessità della soluzione anteriore si porta dietro persi e problemi vari, tra cui uno scarsissimo confort e al di là di una indiscutibile maggiore sicurezza tutto il resto viene penalizzato quindi anche per me è bocciata come soluzione.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Data Registrazione
    01/05/16
    Località
    torino
    Moto
    Triumphista complottista
    Messaggi
    6,997
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    La (im-)mobilità del futuro. Il mezzo sportivo per chi scende dalla citycar elettrica.

    Fino a quando non vedono sto cesso qua....il non plus uktra


    https://images.app.goo.gl/SxRHqwgcdny3ZAZKA



    Qooder



    Benvenuti ad un nuovo concetto di mobilità intelligente, una nuova categoria di mobilità: il primo e unico veicolo al mondo con quattro ruote basculanti. La libertà e agilità delle due ruote. La comodità e sicurezza delle quattro ruote.


  6. 29/08/2024, 14:21

    Motivo
    Messaggio di utente bannato

  7. #5
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,458
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho fatto l'errore di propormi per portare la Tracer 9 a fare il tagliando dei 20000.
    E fin qui niente di male, anzi.....
    Il bubbone è scoppiato quando mi hanno dato il mezzo sostitutivo, uno "splendido" Tricity 125 (immediatamente soprannominato TrabiccoloCity).
    C'è poco da commentare, per cui elenco solo gli aspetti "salienti".
    Allora, iniziamo dalle cose negative..
    - non va un cazzo (i 99 di tachimetro in discesa dopo almeno 10 chilometri di tuttogas)
    - non ha accelerazione
    - non ha ripresa
    - non curva
    - non ha sospensioni adeguate all'utilizzo cittadino
    - non ha alcuna protezione areodinamica (nonostante la presenza dello scudo e del parabrezza)
    - non fa avvertire l'avantreno (tipo GS con Telelever ante 1250)
    - non è maneggevole
    Ci sono anche alcune cose positive..
    - non vibra
    - si accende immediatamente
    - ha un vano sottosella abbastanza capiente da contenere un casco integrale
    - è stabile nelle curve veloci (peccato non riesca ad essere veloce)
    - è leggero (nonostante un avantreno da TIR)

    Insomma, è un mezzo nato evidentemente per la città, sia per la tipologia (tre ruote) sia per le prestazioni (forzatamente limitate dalla cilindrata), ma onestamente non lo trovo furbo.
    È davvero troppo poco maneggevole, e l'avantreno a "doppia ruota" traballa vistosamente sulle rotaie del tram (i bolognesi potrebbero obiettare dicendo che a Bologna il tram non gira più, ma esistono parecchi passaggi a livello della "Veneta", compresi quelli delle Roveri, quelli di Cà dell'Orbo e di Castenaso, che percorro quotidianamente più volte).
    I vantaggi della soluzione a tre ruote non mi sembrano poi così "pregnanti" nell'utilizzo a lui più consono, cioè quello cittadino, per essere considerati un plus.
    La bocciatura totale si completa con la dotazione Keyless, che prevede comunque la chiave, e la presenza del famigeratissimo StartStop, che ho immediatamente disabilitato perché era già troppa la vergogna per essere individuato come tricicloscooterista...

    In parole povere... è un zavaglio...

  8. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,197
    Peggio, un bucchen!
    Zio cantante, mi hanno anche chiesto 20€ per il mezzo sostitutivo!.
    Ma che vadano a cagare!
    Mi avessero dato una Niken, o anche solo una MT-03, avrei anche potuto accettare il furto, ma spalmarmi addosso quell’immondo bidone del rusco e chiedere anche dei soldi, si sono dimostrati proprio dei pidocchi!
    Mi sa che con Yamaha ho definitivamente chiuso.
    Sono pidocchi, hanno una assistenza al limite del ridicolo, e sono pochissime le moto ancora degne di nota..
    Di belle, parlo di moto veramente belle, c’è solo la Tenerè 700, per me inutile.

    Quindi bona, lascio volentieri quella costosa cacca agli altri, piuttosto mi compro una Voge.

    Sabba

  9. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    29/08/24
    Località
    Italy
    Messaggi
    69
    Con una mt03 ti saresti già divertito, a me piace un sacco la xsr900 gp ma essendo monoposto è inutilizzabile, avrebbero dovuto fare una versione anche biposto

  10. 30/08/2024, 14:40


  11. #8
    TCP Rider L'avatar di Krudelio
    Data Registrazione
    08/07/10
    Località
    Lombardia
    Moto
    Street Triple R "La Robbie", Tiger Sport 660 Gubellini Equipped.
    Messaggi
    338
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Peggio, un bucchen!
    Zio cantante, mi hanno anche chiesto 20€ per il mezzo sostitutivo!.
    Ma che vadano a cagare!
    Mi avessero dato una Niken, o anche solo una MT-03, avrei anche potuto accettare il furto, ma spalmarmi addosso quell’immondo bidone del rusco e chiedere anche dei soldi, si sono dimostrati proprio dei pidocchi!
    Mi sa che con Yamaha ho definitivamente chiuso.
    Sono pidocchi, hanno una assistenza al limite del ridicolo, e sono pochissime le moto ancora degne di nota..
    Di belle, parlo di moto veramente belle, c’è solo la Tenerè 700, per me inutile.

    Quindi bona, lascio volentieri quella costosa cacca agli altri, piuttosto mi compro una Voge.

    e io che mi vergogno ancora oggi perchè anni fa ho fatto circa 50 km con un t-max.

    No beh dai..la MT9SP è tanta roba. La MT10 non la considero perchè ha un pistone in piu ma sopratutto perchè beve come una nave.
    Street Triple 675 R Matt Orange....km 124.600 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.

  12. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,197
    Io mi sono vergognato per tutto il tempo…

    Sabba

Discussioni Simili

  1. Test MotoGP. A Misano Honda e Yamaha con le moto 2014
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16/09/2013, 20:07
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/12/2012, 12:24
  3. Bike test YAMAHA V-MAX
    Di ANTO nel forum Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/11/2008, 02:17
  4. SGOMBERO FORZATO...SI O NO?
    Di alexander675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 16/05/2008, 06:05
  5. forzato posto di blocco
    Di pesdra nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 15/05/2007, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •