Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 127

Discussione: Moto con cambio automatico/sequenziale

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da 8e65 Visualizza Messaggio
    dopo aver tolto i moscerini e schifezze varie, spero..........

oppure tutto fa' brodo come il puro motociclista a cui nulla rimpiange.......
    ma neanche per sogno, ero preso da un raptus, doveva essere mia nello stato in cui si trovava e così è stato
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    c'è da distinguere cambio automatico e variatore.

un bel cambio automatico si può stare anche su una moto, si ha il piacere delle cambiate senza lo strss da frizione.

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    hahhhhhh la guzzi
    ricordo del nuovo falcone 500 militare.....che ricordi...

Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    c'è da distinguere cambio automatico e variatore.

un bel cambio automatico si può stare anche su una moto, si ha il piacere delle cambiate senza lo strss da frizione.
    certo!!! e non lo metto in discussione......
    ma la bella differenza tra cambio a pedale e cambio con il pollice...........( mi riferisco a quello sequenziale..un'altro pianeta.........)
    Ultima modifica di 8e65; 27/04/2014 alle 16:30 Motivo: Unione Post Automatica
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Venerdi ho fatto un giro allegro dalle parti di Brescia con degli amici, il cambio era l'ultimo mio pensiero
    Poi sulla Speed hai coppia da vendere.. ;-)
    La speed è un'ottima stradale ma il cambio non è proprio il suo punto forte. Sulla coppia poi dipende a che moto sei abuitato per me non ne ha tanta, ieri il multistrada in uscita di curva in salita, dava parecchi metri a me e alla Panigale. Io non sono un fautore del cambio robotizzato, datemi un cambio tipo Honda e una frizione anti-saltellamento e sono a posto.

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Ha qualche CC in più il multi e qualche cavallo in più..
    A me non sembra che manchi di coppia la Speed, anzi è il suo grande pregio, piuttosto ha "pochi" giri in allungo.
    Il cambio magari non è fantastico, ma dipende sempre da cosa arrivi, quello si.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Stefanoqv; 27/04/2014 alle 20:19

TCP Rider L'avatar di Lodan
    Moto
    V Strom1050 SE My24
    Meglio Giacomo Agostini o Marc Márquez ?
    Quando vedi un bambino che si emoziona al passaggio di una moto stai sicuro che sta nascendo la passione!

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    mah...una moto è una moto se ha la ciclistica di una moto anche se con cambio automatico.....allora un auto con il cambio automatico cos'è?

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    mah...una moto è una moto se ha la ciclistica di una moto anche se con cambio automatico.....allora un auto con il cambio automatico cos'è?
    delle auto mi importa poco...ma una moto con cambio automatico si chiama scuter.....anche se ha la ciclistica il motore e le prestazioni di una R1...sempre scuter resta.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    altro piccolo esempio allora...uno scooter a marce (vespa) è una moto?

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Stavo facendo una riflessione su queste "moto" che negli ultimi 3-4 anni sono sul mercato.

Capisco i numeri sempre più bassi di vendite, capisco che la tecnologia sta andando avanti, ma il cambio, insieme a gomme e telaio è l'ultimo baluardo che separa il mondo degli scooter al mondo delle moto.

Piuttosto che scooterizzare delle moto per semplificare l'uso ai meno "sgamati" preferirei che il "pilota" impari ad usare il cambio, ORGANO FONDAMENTALE per la moto.
    Che poi cosa ci vorrà a usare una leva e una pedana insieme..

Voi come la pensate?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Vedi, la logica di mercato è ormai chiara, e non la si discute, ma seppur possegga due moto con cambiata classica, penso sia positivo vedere questi mezzi. Non tanto per chi non ha esperienza o sceglie la via più facile, quanto per chi non può fare altrimenti. Ti racconto questo:
    Agosto 2013, sono sul passo Sella con la mia CBR. Prendo un caffè, poi mi avvicino alla moto per ripartire, e noto che accanto alla mia è posteggiata una Honda crosstourer 1200 con il proprietario sopra. Fin troppo facile scambiarsi due battute, e nel notare l'assenza della leva del cambio gli chiedo come si trova. La risposta è chiara: magnificamente, mi risponde, e continua dicendo che a fronte dell'incidente dell'anno prima, con la ridotta mobilità alla caviglia sinistra, senza questa tecnologia non avrebbe più potuto guidare una moto...
    Ora, oltre ai gusti personali, la domanda la faccio io a te: al suo posto, faresti il purista restando senza moto?...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •