Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 134

Discussione: Moto con cambio automatico/sequenziale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire quale sia la differenza di sensazioni,emozioni, fruibilità tra :
    _un cambio ad ingranaggi azionato da una pedivella attraverso un rinvio meccanico..
    _un cambio ad ingranaggi azionato da una pedivella attraverso un contatto elettrico e un motorino...

Che poi il secondo sia gestibile da una centralina elettronica in automatico non obbliga a farlo...
    Io non avrei saputo dirlo meglio.
    C'è qualche blocco psicologico nella testa di molti motociclisti che fa apparire le iinnovazioni tecnologiche non come una risorsa ma come un mostro da sconfiggere

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    C'è qualche blocco psicologico nella testa di molti motociclisti che fa apparire le iinnovazioni tecnologiche non come una risorsa ma come un mostro da sconfiggere
    Corsi e ricorsi storici... chi ha detto ABS?!?!??!?!

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    c'era anche nella testa degli automobilisti

fino a 5 o 6 anni fa, se avevi un'auto col cambio automatico e non eri un disabile, eri perculato (a meno che non si trattasse di una jaguar o di una classe s

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Corsi e ricorsi storici... chi ha detto ABS?!?!??!?!
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    c'era anche nella testa degli automobilisti

fino a 5 o 6 anni fa, se avevi un'auto col cambio automatico e non eri un disabile, eri perculato (a meno che non si trattasse di una jaguar o di una classe s
    Su certe cose gli uffici marketing hanno ragione ad infilare con l'imbuto alla gente le innovazioni che propongono. Se stai ad ascoltare il sentore comune avevamo ancora il rubinetto della benzina
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Su certe cose gli uffici marketing hanno ragione ad infilare con l'imbuto alla gente le innovazioni che propongono. Se stai ad ascoltare il sentore comune avevamo ancora il rubinetto della benzina

l'hanno tolto ???

seeeeeeeeeeeeeeeeee, adesso mi verrai a dire che hanno levato anche il manettino dell'aria, e che il cambio non e' piu' sul serbatoio....mavalaaaaaaaaaaaaa

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Anche perchè guidano moto con il cambio sequenziale da sempre e non se ne rendono conto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •