Citazione Originariamente Scritto da topo78 Visualizza Messaggio
Parlo di un ragazzo che tra le altre ha avuto la prima 765rs appena uscita. In quel periodo aveva in uso una africa col DCT. Fermo restando il punto fondamentale che (salvo vero piloti) che bisogna abituarsi nel passaggio da una moto e l'altra prima di apprezzarla (da manubrio basso naked a manubrio alto di supermotard ci ho messo 2000km per farci la mano per la postura differenza), mi disse che era una ottima moto ma solo dopo che la usavo abbastanza per capire la logica del cambio.
Un test drive anche di un paio d'ore o mezza giornata non sarebbe comunque rilevante

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
io ho avuto la possibilità di avere una AT DCT per 2 giorni per 2 volte e un ADV per 1 giornata ( 150 km tot ) piu una giornata per andarci al lavoro ( mezzi sostitutivi per far lavori alla mia) come avevo detto già in altri post il DCT mi ha lasciato dannatamente sorpreso per facilità d'uso, divertimento alla guida, piacere di guida e sensazione alla cambiata
ho usato tutte le mappature , tutte le funzioni che ha a disposizione , compreso il famigerato tasto G per l'off . Ammetto che col cambio settato in "manuale" fa un po strano non "trovare la frizione", ma ci si diverte un botto . Il FULL automatic è impressionante come rapidità fluidità e precisione nel cambio.
personalmente non lo prenderei perché mi piace ancora cambiare alla vecchia maniera, ma come dico sempre vediamola come una geniale soluzione per chi ha difficoltà motorie che magari precludono l'uso del cambio standard, ma non la guida di una moto . sull'ADV , ovviamente diverte, ma è pur sempre uno scooterone , ottimo senza dubbio, ma sempre scooterone rimane fatto diverso invece per gli altri mezzi