Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 134

Discussione: Moto con cambio automatico/sequenziale

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se vogliamo rimanere in tema, in città basterebbe davvero l’E-Clutch o un qualcosa di similare.
    Se proprio proprio non si vuole fare alcuna fatica, è più che sufficiente una frizione asservita.
    Si può persino lasciare la prima inserita, e l’unico sforzo da fare per partire è quello di aprire il gas.
    È vero però che dopo qualche metro è necessario cambiare marcia, ma in presenza del QS basta sollevare il piede sinistro per ottenere il miracolo.
    La mano sinistra in città si imputridisce perché non c’è più bisogno di azionare la leva, la mano destra si imputridisce in autostrada quando viene inserito il Cruise Control, il piede sinistro si imputridisce se viene automatizzata la cambiata, il piede destro si imputridisce se viene implementata la frenata integrale.
    Rimangono attivi l’indice e il medio (ma non sempre) della mano destra.
    Se devo guidare così una moto, sto a casa.
    Anzi, mi compro il Kymco 550 (che non ha la frenata integrale e i freni si azionano entrambi dal manubrio).

come ho detto nel mio commento, almeno nel mio caso, e' la posizione in sella motociclistica che cozza.

poi per cortesia, il kymco sara' pure un buon mezzo per carita' ma non c'entra una fava con l'ADV
    Ultima modifica di Rebel County; 21/08/2024 alle 08:48

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •