I sensori volumetrici da esterno sono il top per ciò che concerne la sicurezza. Quelli che danno problemi continui sono quelli cinesi... per cui chi ha problemi con i sensori da esterno.... probabilmente c'ha speso poco e ha messo roba cinese...
I volumetrici e/o i perimetrali su porte e finestre vanno bene... ma il problema è che quando suonano... significa che i ladri sono già entrati, o stanno per entrare.... per cui.... Con i volumetrici da esterno, invece, non si da modo per niente nemmeno di avvicinarsi... e direi che è tutt'altra cosa.... Personalmente ho sia i volumetrici e perimetrali su casa che (ultimamente) i volumetrici in giardino. E vi assicuro che i miei sonni sono MOOOOOLTO più tranquilli.
Per quanto riguarda il preventivo postato... mi sembra decisamente altino. E cmq, per quanto riguarda i sensori, usa ESCLUSIVAMENTE sensori a doppia/tripla tecnologia. Come marche opterei per LINCE o DUEVI.
Ovviamente il tutto deve essere sostenuto da una buona centrale e da un combinatore telefonico GSM... altrimenti è tutto un cavolo
Consiglio fortemente 2 sirene esterne + 1 interna (importantissima!!!)