Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: daytona caput

Nuovo TCP Rider
    Moto
    daytona 955

daytona caput

Ciao ragazzi

ho riacceso la mia daytona 955 (anno 2004) dopo 1 mese di sonno e nessun problema, il giorno dopo l'ho usata per pochi km dopodichè è morta la batteria. ho provato a riaccenderla con i cavi ed è partita, è rimasta accesa per qualche minuto con il minimo alto e poi si è spenta inspiegabilmente....riprovato stessa cosa.
    Così ho comprato nuova batteria (che l'autoaccessori mi ha ricaricato). dopo 30 km di utilizzo si è spento il contagiri, tachimetro, e i fari.....oooopsss.
    Provo a tornare verso casa ma la day ha iniziato a singhiozzare fino a che si è spenta.
    Uff dopo 1 anno dall'acquisto l'ho già dovuta far venire a prendere.
    Ora è in officina, devo ancora avere il responso ma la cosa che mi spaventa di più è il costo dell'alternatore o statore che da quello che ho sentito costano una fucilata.......
    E poi c'è la spia di avaria motore accesa da circa 1 mese e mezzo e che l'officina mi aveva tranquillizzato dicendomi che non fosse nulla di grave....mah. Per caso è capitato anche a voi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    a me è capitato simile con un r6 del 2002, in pista esco da una curva lenta e la moto parte con un pò d'incertezza ma poi accoppia e va, penso stia finendo la benzina ma avevo passato l'uscita box, in rettilineo noto che il conta km inizia a spegnersi, dico ok devo uscire subito, esco da un curvone moto spenta...a me era il regolatore di tensione

per cui sicuramente o si tratta dello statore o del regolatore

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    potresti intanto far chiarezza su quell'errore...non hai un pc con tune ecu e il cavo diagnostica?
    controllato i cavi della batteria siano ben fissati?
    controllato il sensore frizione?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    potresti intanto far chiarezza su quell'errore...non hai un pc con tune ecu e il cavo diagnostica?
    controllato i cavi della batteria siano ben fissati?
    controllato il sensore frizione?
    i cavi della batteria se l'ha sostituita spero li abbia stretti bene, mentre il sensorte frizione non ti fà nemmeno partire la moto mentre qui dice che parte e poi si spegne.

potrebbe essere anche il pickup....

TCP Rider
    Se a batteria carica la moto parte e poi si spegne quando si scarica gli indizzi portano ai soliti noti
    Se a batteria carica facesse lo stesso problema allora indagherei su altro

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    E' un classico, direi alternatore andato.
    La spia avaria non fa niente, si spegne da sola dopo 20 accensioni.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    daytona 955
    Grazie a tutti ragazzi!l'ho ritirata stasera e mi ha detto che era il regolatore di tensione. Cambiato cn non originale circa 120 euro. Ora sembra tt ok.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •