Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Mega attico di Bertone: "Papa informato, pago io la ristrutturazione"

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured

Mega attico di Bertone: "Papa informato, pago io la ristrutturazione"

L'ex segretario di Stato dopo le polemiche: "Non si può confrontare con le presunte ristrettezze del pontefice"

"Nei giorni scorsi alcuni media hanno parlato in maniera malevola a proposito dell'appartamento che abiterò in Vaticano e, per rincarare la gogna mediatica, l'"informatore" ne ha raddoppiata la metratura. È stato detto, fra l'altro, che il Papa si sarebbe infuriato con me per tanta opulenza. Addirittura è stato messo a confronto lo spazio del "mio" appartamento con la presunta ristrettezza della residenza del Papa". Lo afferma l'ex segretario di stato, il cardinale Tarcisio Bertone, in una lettera ai settimanali diocesani di Vercelli e Genova (sue ex diocesi) con cui il porporato interviene per precisare alcune notizie di stampa secondo cui starebbe per trasferirsi in un appartamento di circa 700 metri quadri.

"Innanzitutto ringraziamo Dio e la sollecitudine di tanti - afferma Bertone -, per il fatto che il Papa sia alloggiato e assistito dignitosamente a Santa Marta dove può svolgere agevolmente le sue attività istituzionali. Personalmente, poi - aggiunge -, sono grato e commosso per la telefonata affettuosa che ho ricevuto da Papa Francesco il 23 aprile scorso per dirmi la sua solidarietà e il suo disappunto per gli attacchi rivoltimi a proposito dell’appartamento, del quale era informato fin dal giorno in cui mi è stato attribuito".

"Tante persone - fa sapere Bertone -, conosciute durante gli anni del mio ministero a Vercelli e a Genova, o campaesani della mia diocesi di origine Ivrea, mi hanno scritto e telefonato per condividere il dispiacere".

"Scrivo questa lettera ai settimanali diocesani - prosegue - per ringraziare queste persone amiche e per quelli che possono essere rimasti meravigliati dalla notizia. L’appartamento spazioso, come è normalmente delle residenze negli antichi palazzi del Vaticano, e doverosamente ristrutturato (a mie spese), mi è concesso temporaneamente in uso e dopo di me ne usufruirà qualcun altro". "Come diceva il Santo Pontefice Giovanni XXIII - conclude infine - non mi fermo a raccogliere le pietre che sono scagliate contro di me".

LE POLEMICHE - Eppure anche all'interno della Chiesa le polemiche si fanno sentire. Commenta da Genova, dove la lettera di Bertone è stata pubblicata sul settimanale cattolico Il Cittadino, don Paolo Farinella, biblista, parroco nel centro storico, da sempre impegnato nel sociale: "Bertone deve vergognarsi. È solo un uomo di potere. Fossi il Papa lo farei dimettere subito da cardinale. Non si può, noi viviamo a contatto con la gente che muore di fame, Bertone è senza ritegno. Uno schifo, col Papa che vive in 70 metri quadri".
    spesso un rutto vale più di mille parole

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    io in abito non voglio visto

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    in affetti questo povero cardinale ha motivo per lamentarsi. insinuano i soliti mangiapreti che avrebbe un appartamento di 700 mq, quando invece - a suo dire - si tratta di un modestissimo rifugio monastico di 350 mq.

se non è questo avvicinarsi alla povera gente quale sarebbe la giusta dimora, una scatola di cartone e una coperta malmessa?

vorrei vedere voi in - non dico 350 mq - ma soltanto 200.

pentitevi e andate a versare il 5 x 1000 brutti comunisti
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    in affetti questo povero cardinale ha motivo per lamentarsi. insinuano i soliti mangiapreti che avrebbe un appartamento di 700 mq, quando invece - a suo dire - si tratta di un modestissimo rifugio monastico di 350 mq.

se non è questo avvicinarsi alla povera gente quale sarebbe la giusta dimora, una scatola di cartone e una coperta malmessa?

vorrei vedere voi in - non dico 350 mq - ma soltanto 200.

pentitevi e andate a versare il 5 x 1000 brutti comunisti
    penitentiagite

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    azz... leggendo il titolo ho pensato pagasse tutto giorgiorox!!!

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    siete i soliti ipocriti!!!
    per un misero appartamento in vaticano state facendo tutto questo chiasso...
    eccheccaxxo, un po' di discrezione... e poi lo sta ristrutturando anche a sue spese!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    azz... leggendo il titolo ho pensato pagasse tutto giorgiorox!!!
    sicuro... per i preti questo ed altro...

TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    mi è concesso temporaneamente in uso e dopo di me ne usufruirà qualcun altro". "Come diceva il Santo Pontefice Giovanni XXIII - conclude infine - non mi fermo a raccogliere le pietre che sono scagliate contro di me".

appena fatto Santo il papa Buono viene subito citato a sproposito ....
    ma in miniera ???

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    A me che siano 700mq 100mq un bilocale o un castello fottesega..............
    Mi piacerebbe invece pagasse l'IMU come tutti gli altri
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •