Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Legend - WIP (work in Progress)

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,024
    Secondo me, ma è un parere personale, le tricilindriche scramblerizzate non rendono granchè.... sono troppo grosse...
    Rimarrei su una via di mezzo tipo quella verde militare che hai postato.
    L'idea del portapacchi posteriore non mi dispiace ma piuttosto che adattare quello dello scrambler che con quella plastica è pesante, ne metterei uno solo in metallo....

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Messaggi
    873
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    mi pare un po' eccessiva...va valutato anche il contesto
    secondo me se uno va in giro per Roma con una moto del genere ci fa la figura dell'esibizionista oltre ogni limite
    si certo, hai ragione, ma parlavo solo di guardarsi in giro per prendere eventuale spunto per aggiungere personalita' ...per esempio a me piaceva il numero di matricola sul serbatoio...magari un tantino meno invasivo e il portapacchi e la piastra paracoppa olio in tinta...lo so che non sei nato divano...ma neanche io

    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Secondo me, ma è un parere personale, le tricilindriche scramblerizzate non rendono granchè.... sono troppo grosse...
    effettivamente la grandezza della moto e' un limite al progetto anche a mio parere (sempre personalmente)...

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Messaggi
    266
    Citazione Originariamente Scritto da tunderstorm Visualizza Messaggio
    colore interessante ...tutto il resto...ma proprio TUTTO ..esclusi solo gli scarichi...dovrebbe poi essere nero, come forse hai gia' in mente.
    Il colore, potrebbe risultare un po' scialbo a lungo andare...quindi la moto nel suo complesso dovra' accentuare la personalita'...buone le gomme tassellate allo scopo...parafango anteriore da sostituire e ripensare in versione militare
    Poi cercherei di riprodurre qualche particolare o accessorio che riprenda le moto militari usate nel deserto...non mi viene in mente cosa, ma cercando sulla rete qualche idea o spunto lo potresti trovare.
    la strada sara' piu' lunga, ma la meta ancora piu' soddisfacente!

    intanto vedi questa...
    Classic Farm Motorcycles: Scrambler British Army

    grazie a tutti.
    allora la moto non vuole essere una replica militare, non è quello l'effetto che vorrei.
    l'obiettivo è alleggerire la moto (diciamo una decina di KG in peso ed anche esteticamente eliminando qualche fronzolo), togliere definitivamente l'aspetto custom e renderla un pò più aggressiva.
    la "Steve Legend" postata all'inizio, è una delle classiche che mi è piaciuta di più fra le centinaia di Classic viste in rete, per questo ho preso spunto da lei.
    Sul colore, effettivamente il giallo deserto può stancare, lo avevo selezionato per evitare il "solito" Verde, ma non sono del tutto convinto, forse riprendere il Verde Khaki matto della triumph non sarebbe male ... forse solo un pò scontato

    verde_10_800.jpg


    bohh, lo sceglierò dopo.

    Sulle parti cromate d'accordo, per quanto possibile tutte nere.
    Ma volevo chiedervi qualche consiglio ...
    Forcelle, come si fa a verniciarle? lo stesso per i cerchi? avete consigli da darmi?
    Resterebbero solo gli scarichi cromati a questo punto.
    Si va avanti ...

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Messaggi
    266
    qualcuno che possa darmi consigli sulla verniciatura delle forcelle?
    come conviene procedere e con che tipo di verniciatura?
    thanks

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di tunderstorm
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Roma
    Moto
    TB special Gold & Cream - Speed T309 Fireball- ex Trident 750 cannibalizzata
    Messaggi
    873
    Citazione Originariamente Scritto da ippo112 Visualizza Messaggio
    qualcuno che possa darmi consigli sulla verniciatura delle forcelle?
    come conviene procedere e con che tipo di verniciatura?
    thanks
    si devono sabbiare sia cerchi che foderi forcella...per i raggi se li volessi neri e' un po' complicato ma tutto si puo' fare ...io ho appena fatto eseguire lo stesso lavoro sulla mia speed (cerchi non a raggi e foderi) nero opaco satinato e ho speso 290 euro, ma il risultato e' professionalmente ineccepibile e, visto che siamo a Roma, non e' cosa da poco...se vuoi puoi vedere il risultato sulla mia...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Messaggi
    266
    thanks!
    questo immagino vale anche per le piastre sterzo e per il fodero forcella (quello in mezzo alle due piastre)?

    trasferisco discussione su sezione "Classic a tre cilindri" Legend WIP

    @tunderstorm --> ti mando MP x info
    Ultima modifica di ippo112; 05/05/2014 alle 11:53

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di frankiebali
    Data Registrazione
    01/04/10
    Località
    Prato
    Moto
    Crystal (Street Triple R)
    Messaggi
    6,971
    Mi piacciono le modifiche apportate.
    Mi piacciono anche entrambi i primi 2 colori.
    abbandonerei invece l'idea del verde khaki.
    Qualunque sarà la tua scelta di colore sarà sicuramente un successo!!
    Ultima modifica di frankiebali; 05/05/2014 alle 17:16
    "Vittorio...questo non è un acquisto...ma è un sogno ed io lo voglio realizzare"

    CRYSTAL

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    t595
    Messaggi
    6,032
    Bel progetto

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,050
    buon completamento dei lavori
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  11. #20
    TCP Rider L'avatar di ippo112
    Data Registrazione
    30/03/14
    Località
    roma
    Moto
    Urban Legend - Ex BMW F800R (2) - Legend TT 900 - Honda CS 125 - Benelli T50
    Messaggi
    266
    lavori in fase 1:
    verniciato serbatoio, parafanghi e fianchetti, montato manubrio LSL SUPERBIKE ALU, frecce sostituite, airbox thunderbird ...
    IMAG0614.jpgIMAG0634.jpgSenza titolo-1.jpg

    in settimana in officina per smontaggio forcelle, e verniciatura a polvere.
    non vedo l'ora
    Ultima modifica di ippo112; 13/09/2014 alle 10:32

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •