Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: Autopsia al Bombo. :-((

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980

    Unhappy Autopsia al Bombo. :-((

    Sono stato costretto ad esporre le interiora del glorioso 955cc da 103cv veri alla ruota.
    Un pessimo battito dalla parte alta del monoblocco mi ha convinto ad effettuare l'intervento. Le prime foto...

    Vista d'insieme della testata.



    Uploaded with ImageShack.us

    Non c'è nulla che non va, a parte che uno dei prigionieri dello scarico si è svitato. Croste nella norma (visti gli 87.500km) e colorazione più che accettabile.


    Monoblocco - canne - pistoni.




    Uploaded with ImageShack.us

    Ad occhio tutto a posto pure qua. Dopo però controlleremo meglio e ne sapremo di più. Sono ancora visibili i segni incrociati della finitura impressa in fabbrica. Usura stimabile pari a zero.


    Vista lato frizione.



    Uploaded with ImageShack.us


    Qui qualcosa che non va c'è... evidenzio con qualche freccetta.




    Uploaded with ImageShack.us


    Puttana la maestra, si è spezzata una delle cinque torrette che fissano il pacco dischi della frizione. DC!




    Uploaded with ImageShack.us


    Separati i carter, diamo un occhio all'imbiellaggio, rimasto addosso alla metà superiore.




    Uploaded with ImageShack.us


    I perni di banco sono a posto, nessun segno di grippaggio. Poi vedremo come stanno le bronzine.

    La parte inferiore con gli ingranaggi del cambio.



    Uploaded with ImageShack.us


    Bronzine a prima vista impeccabili.


    Coppa olio, anche qui una sorpresa.



    Uploaded with ImageShack.us


    Zooooooooommando si può intravvedere un truciolo di alluminio. Residuato di una probabile lavorazione precedente. Non credo sia lì dall'origine.




    Uploaded with ImageShack.us


    Seguiranno varie ed eventuali...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    Eremo sulla costa
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Messaggi
    8,515
    ti sono vicino, 2 motori aperti in procinto di donare gli organi di uno all' altro...
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

    ...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Garnett
    Data Registrazione
    08/09/07
    Località
    viareggino a Melbourne (Victoria, Australia)
    Moto
    T509 MY 1999
    Messaggi
    3,095
    boni che mi fate cagare addosso...ho appena rimontato le camme e ora devo rimettere tutto in fase e accendere il motore

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Data Registrazione
    22/04/10
    Località
    vicenza
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    Messaggi
    1,979
    spero che la torretta mancante sia rimasta avvitata alla frizione
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Data Registrazione
    20/07/06
    Località
    Milano
    Moto
    HD 48
    Messaggi
    11,652
    Potresti sistemare così


  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,728
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio




    Perchè i cilindri hanno segni di combustione diversi? Differenze di temperatura?
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,480
    mi fanno impressione queste foto......
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    pare messo bene.....il color nocciola denota una carburazione ottimale
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di "Penne" all'arrabbiata
    Data Registrazione
    10/06/06
    Località
    Roseto degli Abruzzi
    Moto
    RS125 chesterfield,Monster 900,HD springer 1340,955i Coda Corta- 1050 MY '09 -Scrambler 2006 Carb
    Messaggi
    3,848
    sembra quasi di rivedere il mio 955
    quando l'ho aperto (per dei forti battiti dal monobocco) anche io ho trovato
    nella coppa qualcosa ma non era un truciolo.. era un aletta di fusione che si era spezzata dalla sede di un cuscinetto e precisamente dalla forchetta del selettore ma questo probabilmente era la causa del mal funzionamento del cambio,ma sicuramente non del battito
    Se fossi in te visto che sei arrivato a questo punto,sfilerei i pistoni dai cilindri e verificherei il gioco degli spinotti pistone
    è stato li che ho trovato il vero problema.....

    buon lavoro!!!!
    Ps. nel dubbio.............. V@FF@NCULO....!!! ;-)
    ----------------------------------------------
    Citazione Originariamente Scritto da bastamoto Visualizza Messaggio
    Gli Abruzzesi stanno mettendo a soqquadro il forum......
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    finisci bannato nel girone dei pescaresi... attento...:dry:

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •