Sono stato costretto ad esporre le interiora del glorioso 955cc da 103cv veri alla ruota.
Un pessimo battito dalla parte alta del monoblocco mi ha convinto ad effettuare l'intervento. Le prime foto...
Vista d'insieme della testata.
Uploaded with ImageShack.us
Non c'è nulla che non va, a parte che uno dei prigionieri dello scarico si è svitato. Croste nella norma (visti gli 87.500km) e colorazione più che accettabile.
Monoblocco - canne - pistoni.
Ad occhio tutto a posto pure qua. Dopo però controlleremo meglio e ne sapremo di più. Sono ancora visibili i segni incrociati della finitura impressa in fabbrica. Usura stimabile pari a zero.
Vista lato frizione.
Qui qualcosa che non va c'è... evidenzio con qualche freccetta.
Puttana la maestra, si è spezzata una delle cinque torrette che fissano il pacco dischi della frizione. DC!
Separati i carter, diamo un occhio all'imbiellaggio, rimasto addosso alla metà superiore.
I perni di banco sono a posto, nessun segno di grippaggio. Poi vedremo come stanno le bronzine.
La parte inferiore con gli ingranaggi del cambio.
Bronzine a prima vista impeccabili.
Coppa olio, anche qui una sorpresa.
Zooooooooommando si può intravvedere un truciolodi alluminio. Residuato di una probabile lavorazione precedente. Non credo sia lì dall'origine.
Seguiranno varie ed eventuali...![]()

di alluminio. Residuato di una probabile lavorazione precedente. Non credo sia lì dall'origine.