
allora, ti riporto le mie sensazioni ed esperiemze:
sostanzialmente non ho notato grandi differenze prestazionali fra le due, le dunlop forse offrono un feeling più immediato soprattutto sula bagnato, hanno una durata leggermente maggiore sul posteriore (si scalettano un po dopo), ma la anteriore a 11.000 km era, comunque, diventata "a pera" e comprometteva la precisione. Le tr leggermenete più rumorose (mai fastidiose) ma appena più efficaci in caso di fondo "irregolare". Tenuta, con asfalto normale, con entrambe al top, il limite è rappresentato dalle pedane che toccano e non dalle gomme.
questo è quanto.
spero possa servirti
un saluto


Perfetto Leom, ti ringrazio per le chiarissime indicazioni e per la prima vera "comparativa" dello stesso testatore tra i due pneumatici.
In sostanza tra leggere differenze direi che si equivalgono e quindi vedrei le TR91 in vantaggio considerato un costo mediamente del 10% inferiore rispetto alle Next.
Per quanto mi riguarda penso come detto di restare su Next in quanto mi hanno pienamente soddisfatto...
Per quanto riguarda le pedane che toccano credo che più che un limite sia un "segnale" che è bene che ci sia ... il rischio di esagerare con questa moto e questi pneumatici esiste ... il rumore sull'asfalto può essere un deterrente quando l'entusiasmo prende il sopravvento ... anche se le pedane poi si piegano e quindi se uno non si impressiona il limite lo supera lo stesso ... io per conto mio se tocco di pedana non vado oltre per principio ma la tigrona ci andrebbe eccome!!!
Ultima modifica di Lilliput; 13/10/2014 alle 16:01






Io giro ancora con le Tourance e arrivo oltre i 10.000 , quindi direi che con queste non ci sono problemi...
Buon viaggio!
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Ciao io ne ho già montati 2 treni e con le ultime ho fatto 13500km poi altri 1000 ci stavano ancora. Gran gomme!!!