Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Info usato

TCP Rider L'avatar di Faustabe
    Moto
    Tiger 1050.Street triple,ktm250,wr426,crf 450,hypermotard,zx10r,916,cr250

Info usato

Ciao a tutti
    ragazzi mi è venuta una tremenda scimmia per la tigrona , premetto che purtroppo per ora non ne ho mai provata una.
    Io arrivo da una street triple, che forse mi sta anche un pò "street-ina" sono alto 1.80 e peso sui 100 kg, da ormai quasi 3 anni la uso sempre in coppia andatura turistica, giusto qualche piccola sparatina,con moltissime soddisfazioni (è la moto più piccola che abbia mai avuto, ma comprata in un periodo in cui correvo quindi come seconda moto).
    La tigrotta 800 sarà sicuramente una ottima moto ma,per favore non linciatemi......non mi è mai piaciuta
    Sinceramente ho trovato accattivante la nuova yamaha tracer anche se mi sarebbe davvero spiaciuto mollare il marchio triumph con cui mi sono sempre trovato più che benone anche grazie al mitico Massimo Magnoni che ironia della sorte circa 15 anni fa mi vendette la mia prima vera moto.
    Ma tralasciando tutto questo lungherrimo dialogo, la tigrona nuova costa purtroppo troppo per le mie attuali finanze ma un buon usato comincia a trovarsi a prezzi ragionevoli, giusto appunto come la moto 3 cilindri della concorrenza ma tutta di un'altra pasta la tigrona.
    Ora Vi chiedo c'è differenza fra la prima tigrona con i cerchi in lega alle altre???? Cosa controllare in un usato oltre i soliti tagliandi ecc.........
    Non ho fretta mi prendo tutto il tempo necessario. Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Ciao ti porto la mia esperienza, io l'ho presa usata di giugno 2014, e ho dato indietro una tiger 800 del marzo 2014, i controlli sono molto semplici, se con i cerchi a raggi controlla che togliendo le mani dal manubrio tra i 60 e 75 kmh. questo non inizi a vibrare, te ne accorgi perchè il manubrio inizia a sballottare magari poco ma lo potrebbe fare (la mia non lo fa più dopo la sostituzione del cerchio anteriore in garanzia) quindi meglio se ne trovi una con i cerchi in lega, e allora su quelle controlla che a freddo non faccia rumore i bicchierini delle valvole, dovrebbe essere un tintinnio tipico e fastidioso sopratutto a freddo!! per il resto non so cosa altro suggerirti, la mia aveva un problema al cambio in scalata dalla terza marcia alla seconda, ovvero passava direttamente in folle, ma ho risolto tutto con un cambio del selettore marce ( naturalmente in garanzia) !! per il resto un gran motore, e niente a che vedere con tre cilindri di altre marche !! buona scelta !!
    Ultima modifica di lomack62; 17/03/2015 alle 10:31
    sempre in viaggio

TCP Rider L'avatar di Faustabe
    Moto
    Tiger 1050.Street triple,ktm250,wr426,crf 450,hypermotard,zx10r,916,cr250
    Grazie mille dei preziosissimi consigli Lomack62!!!!!!

TCP Rider L'avatar di woooo44
    Moto
    Tiger Explorer 1200 grey
    Anche io ne ho preso una usata, controlla anche che abbia fatto tutti i richiami (bicchierini valvole, centralina, perno cavalletto centrale)....pretendi tutti i pezzi originali subito...io sono in guerra per riavere il cupolino originale, i battitacco in gomma che vanno tolti quando si montano i supporti inferiori delle valigie originali e il db killer dello scarico leo vince.
    le scuse sono come il buco del c*ulo, ognuna ne ha una.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •