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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ohlins TTX su DAY: come va in strada?

  1. #1
    TCP Rider
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    Ohlins TTX su DAY: come va in strada?

    Ciao a tutti.

    Dopo 20.000 km il mono originale è andato: olio e gas si sono mischiati ed andrebbe come minimo revisionato.
    Stavo valutando l'ipotesi di prendere la valigetta andreani con kit forcella e mono TTX.
    Faccio un utilizzo della moto prevalentemente stradale con qualche uscita in pista

    Il TTX per utilizzo stradale è una buona soluzione o la moto diventa talmente rigida che funziona bene solo in pista? Il mio timore è che in strada diventi così rigida da "lanciarti" su ogni asperità.

    Qualcuno che l'ha montato potrebbe dirmi le sue impressioni su utilizzo sia in strada che in pista?

    Fatto 30, vale la pena fare 31 e prendere il kit completo che include anche l'ammortizzatore di sterzo? Cambia avercelo per uno che non è un pilota e che non porta la moto così al limite?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di triplejonny
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    da ignorante, non penso che mettere gli ohlins o un altro marchio da mille e passa euro irrigidisca la moto, il vero vantaggio è che avrai delle sospensioni coi controc***i da poter settare a tuo piacimento e in modo molto preciso...
    Rigidità non è sinonimo di "migliore"

    Forse ti basta revisionare forche e mono e magari fare un set-up calzato per te visto che già le originali hanno regolazioni in comp. estens. e precarico.

  4. #3
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Partiamo dal discorso economico, puoi spendere? Spendi, fai il setting corretto e non ci sono problemi.
    Se invece spendere tutti quelli euro, allora valuta la revisione di quello che hai, e/o valutare cambio molle e pompanti x le forche e molla o cambio del mono.
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Thor #17
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    Con la revisione mono e forche tornano come nuove. Se non hai particolari velleità pistaiole non ha senso andare a spendere tanti soldi per avere una moto con mille regolazioni a meno tu non faccia il setup delle sospensioni in base alle strade che percorri. Con 250 euro Max ti fai la revisione di mono e forche, poi come dice D74 ti fai il setup per il tuo peso e per le condizioni di utilizzo, e sei a posto.
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Ros86
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    io ho la daytoncina R 2011,quindi ttx e forca nix30...posso dirti che su strada è molto rigida sulle buche si salta quindi su tratti sconnessi bisogna stare un pò attenti,quando iniziano le belle curve lei si incolla all'asfalto..puoi aprire il gas senza che si inneschino fastidiosi pompaggi °_° un compasso per curve..in pista non ci vado.

    Quindi...costano un botto son delicate hanno poco senso su strada perchè sono sospensioni pensate per la pista,però se hai 4soldi da buttare e ti piace far la sparata sui passi resterai molto contento.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
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    Io ho setup completo Matrix (kit idraulico forcella + mono + ammo di sterzo) e mi trovo da Dio. Sicuramente è cambiata molto rispetto l'originale: la uso principalmente in due in modalità allegra per strada, anche se invero avevo montato il tutto per la pista... ma poi le cose cambiano.
    La mia scelta è stata quella di migliorare la moto ma senza spendere un capitale.
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  8. #7
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    io ho la daytoncina R 2011,quindi ttx e forca nix30...posso dirti che su strada è molto rigida sulle buche si salta quindi su tratti sconnessi bisogna stare un pò attenti,quando iniziano le belle curve lei si incolla all'asfalto..puoi aprire il gas senza che si inneschino fastidiosi pompaggi °_° un compasso per curve..in pista non ci vado.

    Quindi...costano un botto son delicate hanno poco senso su strada perchè sono sospensioni pensate per la pista,però se hai 4soldi da buttare e ti piace far la sparata sui passi resterai molto contento.
    su strada vanno settate a modo e di norma si sceglie un setting morbido che copi bene l'asfalto, sennò hai un panchetto
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  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    su strada vanno settate a modo e di norma si sceglie un setting morbido che copi bene l'asfalto, sennò hai un panchetto
    come la mia!



    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Ros86
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    ha dei vantaggi il panchetto

  11. #10
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Simone1982 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

    Dopo 20.000 km il mono originale è andato: olio e gas si sono mischiati ed andrebbe come minimo revisionato.
    Stavo valutando l'ipotesi di prendere la valigetta andreani con kit forcella e mono TTX.
    Faccio un utilizzo della moto prevalentemente stradale con qualche uscita in pista

    Il TTX per utilizzo stradale è una buona soluzione o la moto diventa talmente rigida che funziona bene solo in pista? Il mio timore è che in strada diventi così rigida da "lanciarti" su ogni asperità.

    Qualcuno che l'ha montato potrebbe dirmi le sue impressioni su utilizzo sia in strada che in pista?

    Fatto 30, vale la pena fare 31 e prendere il kit completo che include anche l'ammortizzatore di sterzo? Cambia avercelo per uno che non è un pilota e che non porta la moto così al limite?
    fallo settare da uno che ne capisce, e poi vai di fino. Su strada non tenerlo troppo chiuso, se copia l'asfalto hai più fiducia tu e vai più sereno...l'ho sul CBR che uso solo in strada, e va che è una meraviglia (come gli altri aftermarket, per l'uso che ne faccio io)
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

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