Puo creare problemi secondo voi avere le gomme senza equilibratura per una pistata?
Puo creare problemi secondo voi avere le gomme senza equilibratura per una pistata?
Al posteriore a meno di eventualità particolari manco te ne accorgi, davanti dipende.

Da quanti pezzi vuoi spargere per la pista....................![]()
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
Eh domenica vedrò ... Bhe ma se non sento vibrazioni non è un problema no? In pista mi prenderanno 20 euro per due equilibrature ..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non altro potrai accampare scuse sul chattering![]()

Non saprei di preciso, ma equilibrare un cerchio con gomma gia montata costera' euro 5 !????
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.

Di dove sei N0r?? te le bilancio io se non sei troppo distatnte da me.
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
bah... io ho montagomme pneumatico, bilanciatrice elettomeccanica per le gomme da auto e manuale per quelle da moto..... mai bilanciato una (Dico una!!!) gomma per la moto.... (considerando che faccio anche il servizio gomme per i vari amici del circondario, quindi parliamo di svariate decine di treni annui montati)....
fatto salvo alcune tipologie di dunlop, che hanno una procedura molto piu empirica nel montaggio... (monti, testi, se vibra, smonti, giri di un quarto sul cerchio e ritesti, .... e via cosi)
normalmente se rispetti le timbrature di montaggio (i vari pallini che stanno segnati sul fianco delle varie gomme) la gomma puoi far senza bilanciarla.... o meglio....
la bilanciatura si fa ... ma viene normalmente bilanciato il cerchio, non la gomma in se... quindi bilanciato la prima volta... vai lissiolissio salvo imprevisti
poi ognuno fa quel che gli pare....
ovviamente vanno esclusi i cerchi a raggi e le gomme con camera d'aria....
Ultima modifica di NAtZan; 03/05/2014 alle 14:36 Motivo: Unione Post Automatica