





all'inizio ero favorevole al monogomma.. dopo questi anni è diventato troppo un ago della bilancia che favorisce un marchio rispetto ad un altro...
a sto punto visto che non si può avere stesso motore come in moto e monogomma... meglio aprire a più competitors diversi in modo che seguano le case al meglio....
e solo nel caso ci sia un palese vantaggio che sbilanci in modo eclatante il ritorno al monogomma.






Per carita', meglio il mogomma va ... E ci metterei anche il mono motore ...
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub












Lo stesso varrebbe in caso di altri no?
Ricordi i casini Bridgestone e Michelin di qualche anno fa ? ANCHE NO.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub






i casini sono nati perchè bridgestone surclassò in pieno michelin... che non era più all'altezza.
un altro modo sarebbe quello di fare pneumatici in varie mescole con i vari tipi di carcasse e tenerli congelati per almeno 2 anni.... in modo che chi le moto le fa possa adattarsi e sviluppare nel modo congeniale.
il monogomma è un punto fermo, su questo non penso si possa dibattere, stando alle affermazioni di dorna.
michelin e dunlop mi pare che abbiano già inviato un proposta ufficiale, diverso è per pirelli dove per ora tutto tace
io sarei propenso per dunlop, ma l'impegno economico e di risorse è notevole e non credo che dunlop abbia le potenzialità per affrontarlo...secondo me si finirà nuovamente dai francesi di michelin
bridgestone dle resto si ritira per un discorso economico e non per raggiunti obiettivi come si voule far credere
le gomme sono selettive su volere di dorna, pensando di aumentare lo spettacolo aggiungendo una variabile incognita...per conto mio oltre ad abbassare la soglia di sicurezza si penalizza il lavoro di piloti ed ingenieri, uno schifo
io sono per il monogomma e monomescola, 2 varianti asciutto e bagnato, stop, invariate per tutto l'anno
Ultima modifica di cicorunner; 05/05/2014 alle 17:01





Basterebbe presentare a settembre 10-15 gomme e tenerle tutto l'anno successivo. Facendo nel frattempo test per quelle del successivo.
Cosi ogni team sviluppa la moto e si fa una sua gomma preferita ma a disposizione di tutti.
Michelin lo sta facendo in tutti i campionati nazionali facendo le gomme la notte prima della gara.
Ultima modifica di maurotrevi; 05/05/2014 alle 18:41 Motivo: Unione Post Automatica



Si vocifera che nokian e barum saranno i prossimi gommisti moto gp
Inviato dal triangolo d'oro.. Colle dei pini Riccione Romagnaa
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!