Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Quale scegliere : normale o XC ??? e perchè ??

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xc SE del 2014
    Certo uno chiede un parere ...ma dalle risposte non si capisce niente se non suggerire un cerca...che sono buoni tutti
    A me non sembra che sia la tiger a far cagare.....solite sparate da motociclisti sotuttoio....pensavo che qui dentro fosse diverso...compratevi una BMW ...cosi' vi allineate.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da Gianpiero59 Visualizza Messaggio
    Certo uno chiede un parere ...ma dalle risposte non si capisce niente se non suggerire un cerca...che sono buoni tutti
    A me non sembra che sia la tiger a far cagare.....solite sparate da motociclisti sotuttoio....pensavo che qui dentro fosse diverso...compratevi una BMW ...cosi' vi allineate.
    Se una persona fosse veramente ma veramente interessata come minimo inizierebbe a leggere un po' di post indietro ed
    il suggerimento di fare "cerca" mi sembra + che appropriato visto che ci sono già molte discussioni ad hoc ...
    mentre chi non è interessato apre l'ennesima discussione .... Perché non aprirne una nuova con titolo
    "Meglio la Tiger 800 o la BMW 800? "
    Cmq il tuo suggerimento e' quello + giusto .... Prendi una BMW
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Citazione Originariamente Scritto da Conradxx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un'amico ke è in procinto di cambiare la sua Speed e passare alla Tigrotta 800.
    Il dubbio è quale prendere ?? La "normale" o la XC ??
    quali sono le differenze a parte ovviamente quelle estetiche ???

Grazie a tutti 😃😃
    XC
    + figa
    + sospensionata
    + versatile
    + portatile
    + stabile
    - agile
    - sicura da fermo
    - nel senso negativo per le camere d'aria
    - reattiva

Per la ST inverti gli addendi con i sottraenti.

Ciao.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider
    Moto
    tiger 800 ex Fz6
    Io venivo da una stradale naked (fz6) e ho comprato la stradale.. e sono felicissimo.
    Direi che molto dipende da quello che ci vuoi fare tu.. o il tuo amico.. Se pensi di usarla solo su strada vai con la stradale che alla fine è una mezza naked con il 19 davanti.. se pensi di farci altro forse la XC che io non ho mai provato quindi non ti so ben dire le differenze se non oltre quello che trovi sul forum. Sulla ST ti posso dire che io sono partito titubante, l'ho provata, comprata e ora sono iper-felice perchè è divertente, comoda e bella (ma questo è soggettivo). Mancanze a mio parere, forse qualche cavallo che non hanno mezzo per problemi di mercato, e magari qualche setting regolabile in più (vedi mono\forcella) che credo la XC abbia. Vantaggi, sfilando le forcelle e indurendo il mono la guidi come una naked con il baricentro alto e ti diverti come un porco ma senza mal di chiappe\schiena.. Provala\e comunque.. tanto alla fine il consiglio è sempre quello..

TCP Rider L'avatar di GSRocco
    io ho scelto la stradale, per il semplice motivo che è piu' bassa, e non ho intenzione di andare a fare lo sterrato,

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    BMW!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

B.d.P. OFFICIAL MEMBER

TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    Tieni presente che sono nate per farci di tutto (soprattutto XC)....brave in tutto ma non eccellono in nulla!!!! Il motore e' eccezionale...detto questo....BMW!!

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Digli al tuo amico di tenersi la speed......le Tiger hanno tutte il freno a mano (tirato)
    .....te ne sarai accorto oggi pomeriggio
    Troyco........how happily the tiger laughs

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    La BMW da "allineato" è la milleddue.. Che costa all'incirca il doppio di una Tiger.. E comunque le moto bisogna provarle prima di decidere, sennò si rischia di comprare la moto sbagliata come ho fatto io, che alla fine la BMW me la son comprata e ne sono contentissimo. Cosa che non posso dire della Tiger, duratami 9 mesi e 9000 Km.
    Per il resto, la stradale è più bassa, è più agile nello stretto, è un po' più "facile" (non che sia difficile le XC eh.. anzi..), ha la posizione di guida un po' più caricata ed è un po' più scomoda della XC, sia per la posizione del manubrio che per la sospensione posteriore più dura.
    Tocca presto le pedane se sei "sportivo".
    La XC è più alta e difficile in manovra, è più comoda grazie al mono migliore e regolabile anche nell'idraulica (fissa sulla stradale), è più stabile in autostrada (al contrario di quello che crede la maggior parte delle persone), è una alternativa alla GS800, con prerogative più da Naked che da enduro (fin dalla costruzione, evidentemente stradale rispetto alla BMW), tuttavia con capacità fuoristradistiche buone (a detta di chi in fuoristrada ci va).
    Una differenza importante sono le gomme: la stradale ha le normali tubeless, mentre la XC, che ha i cerchi a raggi, per ragioni di opportunità fuoristradistiche (con le Tubeless un cerchio storto in fuoristrada non ti permette di proseguire), ha le camere d'aria. A me non me me frega una sega. Ma ci sono persone che all'idea che la gomma gli si sgonfi di botto a seguito di una foratura (così succede se hai la camera d'aria), svengono.
    Una cosa importante a prescindere da "stradale" e "XC" è comprarla con l'ABS, che non peggiora la frenata (comunque scarsa) ed è anche poco invasivo.
    Solo per dare un contributo.. Che le mie opinioni valgono come quelle degli altri.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Nonno73
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Non mi fa tanto piacere leggere che chi ha la Tiger ne parli male, mi deve arrivare in questi giorni e leggere le vostre risposte mi smorza l'entusiasmo, avrò mica sbagliato moto???? Anche se la risposta fosse "si hai sbagliato moto", vi prego di non dirmelo...sono un tipo emotivo...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •