Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: action camera dove montare

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

action camera dove montare

Domanda per chi possiede una action camera.

dove è meglio montarla?

sulla moto? dove? come? (evitando di forare)

su casco - è sicuro, tiene in velocità e in caso di pioggia (non per la cam... ) il supporto che di norma è bioadesivo tiene?

spero di essermi spiegato
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Oramai le vedo montate da tutte le parti, sul casco va per la maggiore (in alto o di lato) un mio amico ha un imbrago per tenerla sul petto ( ha una Diavel) poi ho notato che certe moto, tipo la mia, offrono molte soluzioni per diversi punti di vista... insomma più appigli hai meglio è
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    sul casco è sicuro? non si rischia di perderla in movimento con tutti i rischi che si fanno correre ad altri? oltre al buttare nel cesso così qualche centinaio d'euro?
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Io non ce l'ho ma, vedendole sempre sul casco, ne deduco che sia sicurissimo alcune credo usino una superventosa ma alla vostra ultima pistata chi filmava scusa non l aveva sul casco?
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    si attendevo ulteriori info su come si montano ect....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Se avessi una naked potresti comodamente montarla sul manubrio... (Non so se ci sia spazio sui semi manubri).

Con la SS si, o casco, o codone, o sulla carena... Per i fissaggi avendo una verniciatura lucida io oserei sia con gli adesivi 3M che con la ventosa... Per il discorso resistenza fai che è più probabile che ti si spacchi l'attacco che non che ti si stacchi l'adesivo... (E per spaccare l'attacco ce ne vuole davvero tanto...)

Per togliere l'adesivo senza far danni scaldi un attimo col phon, io ci darei una scaldatina anche per applicarlo... Per gli attacchi se hai GoPro o la copia SJ1000 o SJ4000 (usa gli stessi attacchi, hardware in comune e fa ottime riprese, last but not least costa pochissimo) io li acquisterei made in China, tanto sono identici, della stessa plastica (magari vengono dalle stesse fabbriche) e ti forniscono anche gli adesivi 3M, costano pochissimi €...

Per essere sicuro di non perdere la telecamera (in pista) potresti usare del filo da pesca con una resistenza di qualche kg... Usando il case aperto lo fai passare dentro e poi fissi da qualche parte, se non sull'attacco adesivato stesso facendo un piccolo foro sulla sua base che vada da parte a parte... Almeno io ho sempre pensato di far così.

Ma ad oggi ho sempre usato attacco manubrio e fascia da petto (in pista fan storie...) per le mie riprese in movimento...

Ah e l'ideale è non usare troppi braccini per allungare la telecamera sennò amplifichi le vibrazioni e poi la stabilizzazione delle immagini si rende estremamente necessaria e perdi definizione nell'editing (poca roba, forse un 10%)....
    Ultima modifica di Juste1911; 02/05/2014 alle 08:24
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    dipende dalla moto, su una da pista con carene in vtr non si hanno problemi a fare buchi per creare attacchi.
    su una carenata si può provare con delle ventose ma con un cavetto di sicurezza per non perderla per strada.
    sul multistrada io ho diversi punti di attacco e mi sono fatto un tubetto con un filetto da 6 sul quale metto la camera.

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    l'adesivo 3M tiene a bomba, la ventosa gigante della gopro pure.
    tuttavia prima di quella avevo una cam del cazzo da 50 euro, presi una ventosa da 4 euro...la misi sul codone e quando arrivai a casa non c'era più niente

quoto chi ti dice di assicurarla con qualche cavetto...ingegnati un po' ma almeno poi vai via tranquillo
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di nothing4ever
    Moto
    Arancina Meccanica 1050
    Intervengo anche io in questa discussione interessante.
    Ho l'action can midland xtc 300, una volta per un raduno ho messo la can sulla parte destra del casco col rinomato adesivo 3m. Per fortuna ho avuto la lungimiranza di fissare un cavetto alla fibbia del casco perché mentre facevo un tratto autostradale si è staccato dal casco il biadesivo! Forse sarò stato io bestia a fissare il biadesivo...
    Dovrei fare un lavoro per cui sentirmi portato. Non so, donare sperma per la fecondazione artificiale. W. Allen

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    biadesivo con supporto tondato, al momento non ha mai mollato
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •