Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Cambio duro: risolto!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    anche ame ma non sempre,basta premere tutta la frizione...cmq nelle scalte serie (passi di montagna ecc.)nessun problema
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Citazione Originariamente Scritto da velocispeedraptus Visualizza Messaggio
    stesso problema.. con i primi caldi il filo frizzione si e' allentao e le marce si erano indurite e quando entravano facevano il classioco tonfo sordo rimesso in tensione proplema risolto.. x ora intanto mi tocco le parti basse.. cmq ho ancora tutta la garanzia da sfruttare..

il cavo deve avere un Po di gioco altrimenti rischi che la frizione slitta , allora si sarà da cambiare

TCP Rider L'avatar di Ubimajor
    Moto
    speed triple 09'. SUZUKI GSXR 1000 Suzuki gsx 550E '80
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    dopo quanti km?

Circa 9000.

Moto
    pochini

TCP Rider L'avatar di dikkia
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    so di fare una domanda stupida ma....come si deve regolare la frizione? so che bisogna agire sulla rondella vicino alla leva, ma...di quanto e in che verso?

scusate l'incompetenza ;-)

TCP Rider L'avatar di Manu's Triple
    Moto
    Speed Triple 06' - Tiger t709 99'
    Se la leva non ha gioco ruota in avanti(avvita)..
    In genere però il problema è ridurre il gioco... Quindi bisogna ruotare verso il serbatoio (svita)...
    Ruota sempre di un giro per volta...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050 2007
    Buongiorno, dal basso della mia cultura tecnica ed esperienza, vorrei darvi le mie impressioni. Ho preso una speed 2007 con 20.000 km pochi giorni fa e ho subito notato (non ci voleva un pilota per capirlo) che il cambio andava una schifezza. Soprattutto se comparato a quello della 955i dalla quale scendevo...
    Ma ho notato anche delle caratteristiche di questo difetto di difficoltà ad inserire le marce basse e trovare il folle:
    - a freddo il difetto spariva,
    - se non riuscivo a trovare il folle, mi bastava spegnere il motore e lo trovavo in un secondo.
    Questo mi ha fatto propendere per un problema alla frizione. Ho aperto il pacco frizione ed effettivamente i disci con i riporti in materiale sinterizzato erano parecchio "imbarcati" (i valori di riferimento sono riportati nel manuale di officina). Quindi con 100€ ho risolto un problema che rendeva la guida della mia moto yn incubo!!! A, domenicavo, se volete smontare la vostra frizione, procuratevi prima le 3 guarnizioni del carter motorino di avviamento, carter motore e carter frizione per l'apounto. Buona giornata a tutti!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da walter1980 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, dal basso della mia cultura tecnica ed esperienza, vorrei darvi le mie impressioni. Ho preso una speed 2007 con 20.000 km pochi giorni fa e ho subito notato (non ci voleva un pilota per capirlo) che il cambio andava una schifezza. Soprattutto se comparato a quello della 955i dalla quale scendevo...
    Ma ho notato anche delle caratteristiche di questo difetto di difficoltà ad inserire le marce basse e trovare il folle:
    - a freddo il difetto spariva,
    - se non riuscivo a trovare il folle, mi bastava spegnere il motore e lo trovavo in un secondo.
    Questo mi ha fatto propendere per un problema alla frizione. Ho aperto il pacco frizione ed effettivamente i disci con i riporti in materiale sinterizzato erano parecchio "imbarcati" (i valori di riferimento sono riportati nel manuale di officina). Quindi con 100€ ho risolto un problema che rendeva la guida della mia moto yn incubo!!! A, domenicavo, se volete smontare la vostra frizione, procuratevi prima le 3 guarnizioni del carter motorino di avviamento, carter motore e carter frizione per l'apounto. Buona giornata a tutti!
    secondo me una buona frizione deve essere accompagnata anche da un buon olio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •