Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: scelta casco per speed

TCP Rider

scelta casco per speed

sono qui a chiedervi che casco posso prendere ora che passo a speed,mi spiego meglio ,ho sempre avuto supersportive e quindi mai naked,ora ho un arai rx7 gp,bellissimo,comodo ma troppo rumoroso,in pista perfetto ma in strada dopo pochi km mi viene mal di testa,troppo rumoroso e lo usavo su una r1,quindi con cupolino e copertura aerodinamica,quindi non immagino ora con la speed senza cupolino.cosa mi consigliate?vorrei qualcosa di silenzioso e con il visierino per il sole all'interno,magari anche senza spendere una follia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Daffy
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    HJC RPHA-ST
    Io ho 2 HJC, un IS-16, mio primo casco, policarbonato, non troppo rumoroso, comodo perchè con doppia visiera, non pesantissimo,scomodo perchè non amo le chiusure micrometriche e un RPHA-10, fantastico, in fibra, leggerissimo, doppio anello, 3 calotte differenti, a seconda della taglia, pagato il giusto l'anno scorso, durante una promozione di HJC.
    Ora attendo una nuova promozione, per prendere RPHA-ST, giusta via di mezzo, fibra, 3 calotte, doppio anello DOPPIA VISIERA, mantenendo un peso eccezzionale.
    I materiali, secondo me sono all'altezza, ho avuto necessità dell'assistenza, forse un pò lenta, ma cortese e professionale.
    Se lo trovi in rete, posso consigliarti anche FS-11, un modello dello scorso anno, fibra doppio anello, doppia visiera, praticamente, quello di cui l'ST prende il posto, lo trovi, se non hai pretese di colore, a 100 euro sui siti specializzati.
    Per altre marche, non saprei, io guardavo anche x-lite 702, ma quando ho visto ST, ho deciso....
    Spero di esserti stato utile.
    Ex Gilera News 500/BMW F650GS/Triumph Tiger 955/Triumph Tiger 1050/KTM 950 SM

TCP Rider L'avatar di Leto
    Moto
    Eh..
    Hai provato l'RX7 senza cupolino?
    Lo chiedo perché il mio Quantum è più silenzioso in questo modo..
    spesso anche se il cupolino provoca poca turbolenza è sufficiente a creare rumore, mentre quei caschi sono studiati per creare la minor turbolenza possibile.
    Poi, de gustibus, io mi trovo bene col Quantum, il Condor, il TourX4 e l'RPHA-MAX, tutti ottimi (magari il TourX no per la Speed...)
    ...

TCP Rider
    non ho ancora provato,dovrei ritirare la speed prossima settimana,do' per scontato che cmq arai avendo le placchette laterali cmq sia rumoroso a prescindere,cmq appena la prendo provero' sicuro e valutero' se cambia in meglio o in peggio.intanto mi informo se il giudizio sara' negativo

invece di questo modulare cose mi dite?
    HJC RPHA MAX

non ho mai avuto modulari
    Ultima modifica di courgan; 03/05/2014 alle 08:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Citazione Originariamente Scritto da courgan Visualizza Messaggio
    non ho ancora provato,dovrei ritirare la speed prossima settimana,do' per scontato che cmq arai avendo le placchette laterali cmq sia rumoroso a prescindere,cmq appena la prendo provero' sicuro e valutero' se cambia in meglio o in peggio.intanto mi informo se il giudizio sara' negativo

HJC RPHA MAX

Ottima scelta

TCP Rider L'avatar di Daffy
    Moto
    Triumph Tiger 1050
    L'ha preso un amico in colorazione fluo, ha anche un FS-11, ma usa sempre e solo il Max, si trova molto bene, begli interni e ottime finiture.
    L'ho provato una volta sola e non posso esprimere giudizi, ti posso dire che ha un ottima calzata e non mi è sembrato troppo rumoroso...
    Ex Gilera News 500/BMW F650GS/Triumph Tiger 955/Triumph Tiger 1050/KTM 950 SM

TCP Rider L'avatar di Briz
    Forse solo un po' pesante per i miei gusti...ma normale per essere un modulare

Nuovo TCP Rider L'avatar di speedgabrio87
    Moto
    Speed Triple 2007
    Ciao, anch'io ho una speed. Io ho preso l'HJC IS-17, integrale con la visierina parasole. Pagato 250 ei ci trovo molto bene: comodo anche nei viaggi autostradali, ottima aerodinamica e buon comfort acustico. Vediamo tra un po' come si comporterà con il caldo, ma per ora sono molto soddisfatto
    Su una moto passi il tempo a percepire le cose e a meditarci sopra. Su quello che vedi, su quello che senti, sulla macchina che cavalchi e la campagna che ti circonda, senza nulla che t’incalzi, senza l’impressione di perdere tempo

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    hjc r-pha10
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Citazione Originariamente Scritto da courgan Visualizza Messaggio

HJC RPHA MAX

È molto comodo e confortevole😊

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •