Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Bonneville e scrambler

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da Automedonte Visualizza Messaggio
    So bene che, nell'uso stradale, è molto meglio avere una bella coppia in basso che tanti cv in alto. Vengo da moto Ducati 2 cilindri e non ho mai amato i frullini 4 cilindri jap proprio per questo motivo

Il problema con Bonnie e Scrambler è che di cv ne hanno veramente pochi, so anche che per la ciclistica e l'impostazione non potrebbero sopportarne di più ma, mentre 10 cv tra 100 e 90 non mi creano problemi, 10 tra 59 e 68 possono farsi sentire.

inoltre mi piace poco lo scarico alto dello scrambler, quindi alla fine modificare una bonnie o cambiare lo scarico allo scrambler mi comporta una spesa simile credo.
    Se stai già calcolando i soldi per gli spippoli ti rispondo street triple! Leggera, veloce, già pronta all'uso! Perché con le MC non avrai mai fine di spendere!!!!!! Hahahaha!!!!
    Io ho avuto scrambler con Zard completo e kit mk senza sais e filtro, ma anche bonnie 790 con collettori senza kat, toga e kit mk e filtro .....
    Oltre non sono mai andato per avere meno problemi possibili e una moto godibile a tutti i regimi....
    Dico che devi provarle tutte e due! Quando avevo le MC ho sempre avuto contemporaneamente targate o street o speed, mai rimpianto nulla! ( chiaro che erano parecchio rimaneggiate)

My iPhone using patatatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    la scrambler é una cagata!!!

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    la scrambler é una cagata!!!
    Pazzesca!!!! Ciao caro!!!

My iPhone using patatatalk
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

TCP Rider L'avatar di miano81
    Moto
    Nulla, per ora...
    Secondo me la Bonneville è la più versatile, la trasformi come vuoi.
    Se ti passa la scimmia scrambler, passi tranquillamente a quello che vuoi con "poche modifiche".
    Il suo ambiente ideale è la statale tormentata, il passo alpino oppure la missione esplorativa per conto di Dio.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Io direi scrambler, non per altro perché ne ho venduta una e dopo dieci mesi ne ho presa un'altra (se la vuoi è in vendita, ma solo perché m'è venuta in mente un'altra cosa), pur avendo provato sia bonneville che thruxton.
    Quindi, o sono pazzo o, almeno per me, ha un qualcosa in più delle altre (che va ben oltre i 9 cv di differenza, e si chiama "divertimento di guida").
    Comunque provale, e poi decidi, non tutti hanno le stesse esigenze
    Ultima modifica di Shining; 03/05/2014 alle 13:04
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Io dopo quasi 4 anni di Bonneville ora sono passato a Scrambler e sono contento. Anche a me non
    piace lo scarico alto. Con uno basso che non costa follie hai risolto il problema e, comunque, rimane
    una moto più godibile.

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da babeleit Visualizza Messaggio
    comunque, rimane
    una moto più godibile.
    perché?

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    mi diverte di più a guidarla.

TCP Rider L'avatar di TeamSabotage
    Moto
    Harley-Davidson Street Glide
    Se arrivi da una Ducati... ti mancherà la schiena del motore, il suono cupo dello scarico e il ruggito profondo dell'air box aperto, la frenata con un solo dito e l'avantreno solido come la roccia (ps. Ne ho avute tre di pomponi) ....ma appena metti la quinta e trotterelli a filo di gas a 1500 giri e dai gas riprendendo giri senza che la moto ti si smonta sotto il sedere e se ci fosse bisogno scali una marcia con una frizione dolce come il burro la cara Ducati te la dimentichi subito.

TCP Rider L'avatar di Automedonte
    Moto
    Ktm 1190 ADV - Bonneville T120 Black
    Citazione Originariamente Scritto da TeamSabotage Visualizza Messaggio
    Se arrivi da una Ducati... ti mancherà la schiena del motore, il suono cupo dello scarico e il ruggito profondo dell'air box aperto, la frenata con un solo dito e l'avantreno solido come la roccia (ps. Ne ho avute tre di pomponi) ....ma appena metti la quinta e trotterelli a filo di gas a 1500 giri e dai gas riprendendo giri senza che la moto ti si smonta sotto il sedere e se ci fosse bisogno scali una marcia con una frizione dolce come il burro la cara Ducati te la dimentichi subito.
    la mia storia motociclistica è ormai più che trentennale (quest'anno ho toccato le 50 primavere) Ducati ha rappresentato un periodo meraviglioso della mia vita e ne ho avuto 7: 1 moster, 3 st (la 2, la 3 e la 4), 2 Multistrada la 1000 2v e la 1200 4v che è un aeroplano da più di 150 cv e un SS 1000 chittata pista. Attualmente ho un GS 1200 (il terzo) ed un Road King 110 th quindi conosco bene il piacere di un motore con pochi cavalli ma tanta coppia in basso da usare con tranquillità senza esagerare.
    L'esperienza Harley mi ha convinto che, a questa età e non avendo più velleità corsaiole, la moto giusta per me deve avere tanta coppia ed una guida paciosa ma piacevole.
    La bonnie o lo Scrambler credo che possano divertirmi con un peso più contenuto rispetto al Road King da 400 chili

Ah dimenticavo di dire che uno Scrambler lo ho già: Ducati 350 del 1970

Forse anche per questo sono indeciso tra Bonnie e Scrambler.

p.s.
    la Speed, senza offesa, non la prenderei mai. Se volessi una moto per correre esiste solo Ducati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •