sono due cose totalmente diverse, ma penso che già rifare gli originali in un materiale meno caccoso farebbe bene... in particolare sulle speed ultima serie devono per forza essere in gomma...
eh no niente dremel
comunque questo week end sono andato a scorazzare in francia... 1450 km tra venerdì pomeriggio e oggi pomeriggio... di cui 800 km di curve in costa azzurra e Alpi Marittime e alte Alpi...
C'era con me un mio amico con una Speed N 2011 con singolo basso SC project e mappa standard. Dopo aver fatto qualche centinaio di km di curve con il mio bidone cornettato, ho provato la sua eh....non va un tubo! Cioè è uguale fino forse a 3000 giri, spinge molto meno fino a 7000 e sopra i 7000 sembrano due moto diverse!
Non solo avevo su le S20evo con un paio di migliaia di kma, ancora praticamente nuove e... le ho fi-ni-te (specialmente l'anteriore, ma anche il posteriore). Ho pure dovuto abbassare la soglia di intervento del TC, che però permetteva al posteriore di scivolare gradualmente in accelerazione. Nel frattempo lui ha provato la mia e poi quando è salito sulla sua stessa conclusione sembrava vuota...
Niente farò così, alla fine avrò i terminali (con dbkiller) alti, filtro aria, cornetti e collettori catalizzati lavorati, niente di più... vedremo con la mappa al banco quanto tiriamo fuori...
Potrei farcela con queste 3?
http://www.amazon.it/KS-Tools-515-32...conica+acciaio
KS Tools 515.3224 Fresa Cilindrica HM, Forma A Senza Dentatura Frontale: Amazon.it: Fai da te
KS Tools 515.3263 Fresa con Arco Arrotondato HM, Forma F: Amazon.it: Fai da te
Ultima modifica di Dennis; 03/07/2015 alle 00:47 Motivo: Unione Post Automatica
Si ma oltre alle frese ti serve pure un utensile!!
@ dadee
Volevo chiederti:
Il tuo TC che origine ha? Cioè che marca è modello voglio dire
Mi sembra d'aver capito che serve la rapid bike racing confermi?
Io ho su il low boy filtro sprint filter e mappa dedicata di mamma triumph... Ho un buchetta sui3.5 k
Ora mi piacerebbe mettere i cornetti e magari farci fare una mappa ad hoc
Per questo sto pensando pure ad una centralina aggiuntiva xchè chi fa mappe qua da me nn te la fa con TUNE ECU e poi mi intriga pure la funzione autoadattativa della R.B.
Mettendoci la centralina mi piacerebbe pure metterci qualche controllo elettronico..... ma a sto punto sarà meglio che mi faccia due contiche magari sto prima a credere la speed e prendere una tuono con aprc......
Scherzo ovviamente.........
Ultima modifica di batman61; 19/04/2015 alle 21:26 Motivo: Unione Post Automatica
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
-William Shakespeare- (.............)
Ma alla fine dade quindi il singolo basso SC toglie più in alto che sotto dalle sensazioni che ti ha dato?

Non farmi venire strane voglie dade ...
Dici che cambiando sti cornetti con i collettori totalmente originali , filtro originale e terminale after avrei benefici?
Perché se è solo per i cornetti la spesa è accettabile, ma se ci metto anche collettori, una centralina after e altre cose faccio prima a cambiare moto
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

che io sappia lo scarico singolo basso non è l'ideale per la Speed... salvo il completo Arrow, che è scatalizzato ed ha pure i colli, quindi fa caso a sè. Ma come slipon meglio un doppio alto...
ci devi mettere la mappa fatta al banco... i collettori non sono necessari, la mia già così com'è va forte e c'è ancora margine!

Vedremo il prossimo inverno ... o il prossimo tagliando
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Sì quello ce l'ha il mio amico in officina, uno pneumatico professionale...
E' il TC che si attiva con lo Youtune, che è un controller aggiuntivo + una porzione di software da installare sulla RB Racing
beh è innegabile che sia una soluzione costosa... però se non sbaglio si può fare un percorso evolutivo: RB Evo, aggiornabile a RB Racing, cui aggiungere Youtune. I soldi li spendi lo stesso però la spesa puoi diluirla in tre parti e già la Evo ha la funzione autoadattiva...

ma come! Io sostengo che il doppio alto è meglio... di tutti i bassi il solo che rende è l'arrow, perchè ha un collettore migliore dell'otiginale ed è pure scatalizzato, ed il terminale è realizzato in funzione del collettore... ch è tutt'altra cosa che prendere un terminale basso generico e infilarlo a valle del catalizzatore...![]()