Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 327

Discussione: Modifiche ai Collettori di Scarico

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    non mi ricordo dove ho letto che è in un materiale plastico che si può saldare solo a ultrasuoni. Praticamente ogni modifica è distruttiva. Dal che potevo giustificare il cornetto di gomma, per infilarlo nella fessura del filtro aria ma i motori precedenti che avevano gli airbox apribili?? Faccio fatica a pensare a una sola motivazione per cui abbiano preferito i cornetti flosci a degli altri normali...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    non mi ricordo dove ho letto che è in un materiale plastico che si può saldare solo a ultrasuoni. Praticamente ogni modifica è distruttiva. Dal che potevo giustificare il cornetto di gomma, per infilarlo nella fessura del filtro aria ma i motori precedenti che avevano gli airbox apribili?? Faccio fatica a pensare a una sola motivazione per cui abbiano preferito i cornetti flosci a degli altri normali...
    Infatti!.. Ma non è che magari ci stiamo perdendo qualcosa? Cioè che siano flosci per qualche motivo?
    Non avrebbero speso meno a ricavare i cornetti direttamente dalla fusione dell'airbox senza doverli inserire e incollare ? (che penso sia una operazione manuale)

Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    penso che questa ersterà una domanda senza risposta, come se esistono i marziani o perchè si sono estinti i dinosauri e simili

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Certo che si sono proprio impegnati per farli di merd@!! E in più con la 2011 c'è anche la difficoltà dell'airbox chiuso..

Mi sta venendo voglia di prendere un airbox e renderlo apribile...
    C'è qualcosa su ebay ma da quello che vedo non è una cosa facile,
    l'idea sarebbe quella di ricavare un "pannello" rettangolare intorno ai 3 cornetti e di metterci poi una una guarnizione a "U" tutto intorno ma vedo che c'è poco spazio pianeggiante intorno..
    Allegato 189442
    Cambiando queste ciofeche con i cornetti Venturi le migliorie sono evidenti e tangibili o, come spesso accade, spendiamo soldi per un pò di effetto placebo?

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2013
    Vedendo i grafici dei lanci, sembra che migliori abbastanza...

Inviato dal mio ThL W11 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ale.dlc
    Montati questi famosi cornetti di aspirazione,

La mia configurazione è slip on Sc, kat e mappa arrow alti; la moto andava a mio parere molto bene, ora sarò costretto a rimappare o posso lasciarla così com'è?
    La proverò nel prossimo weekend!
    Ultima modifica di ale.dlc; 04/05/2015 alle 11:50 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ale.dlc Visualizza Messaggio
    sarò costretto a rimappare o posso lasciarla così com'è?
    dovresti rimappare o come minimo verificare che il CO e l'AFR siano a posto su tutta la banda

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ottimo riassunto.

Warst, che mi dici della rimozione del prekat? Avresti possibilità di darmi qualche aiuto sul come rimuoverlo? E poi, una volta che tolgo il collettore al momento di rimontarlo devo vere qualche guarnizione nuova? Sull'Akrapovic in titano che avevo sul super duke ogni volta che toglievo il collettore dovevo cambiare le guarnizioni in grafite...

Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    dovresti rimappare o come minimo verificare che il CO e l'AFR siano a posto su tutta la banda

Warst, che mi dici della rimozione del prekat? Avresti possibilità di darmi qualche aiuto sul come rimuoverlo? E poi, una volta che tolgo il collettore al momento di rimontarlo devo vere qualche guarnizione nuova? Sull'Akrapovic in titano che avevo sul super duke ogni volta che toglievo il collettore dovevo cambiare le guarnizioni in grafite...

Mi spiego meglio; sto cercando un low boy e quindi vorrei farla mappare con tune ecu una volta montato lo scarico, la domanda é: posso fare danni ad usarla per un po' con la mappa arrow slip-on ed i cornetti?
    Qualcuno conosce a Roma o comunque nel Lazio un bravo preparatore?
    Warst tu dove sei?��

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    @dadeejaydade sui collettori dell'ultima c'è il catalizzatore vero e proprio, va tagliato e rimpiazzato con un tubo dritto, sul quale rifare l'attacco della sonda ossigeno e, volendo, anche la linguetta di fissaggio del paracalore.

@ale.dlc : io sono marchigiano. Per caricare la mappa arrow in centralina puoi comprare un cavo diagnosi e far da solo usando il software tuneecu.
    Ultima modifica di Dennis; 04/05/2015 alle 20:58

@Warsteiner vorrei un mappa fatta ad hoc

Pagina 23 di 33 PrimaPrima ... 13192021222324252627 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •