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Discussione: Modifiche ai Collettori di Scarico

  1. #221
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    non mi ricordo dove ho letto che è in un materiale plastico che si può saldare solo a ultrasuoni. Praticamente ogni modifica è distruttiva. Dal che potevo giustificare il cornetto di gomma, per infilarlo nella fessura del filtro aria ma i motori precedenti che avevano gli airbox apribili?? Faccio fatica a pensare a una sola motivazione per cui abbiano preferito i cornetti flosci a degli altri normali...

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  3. #222
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    non mi ricordo dove ho letto che è in un materiale plastico che si può saldare solo a ultrasuoni. Praticamente ogni modifica è distruttiva. Dal che potevo giustificare il cornetto di gomma, per infilarlo nella fessura del filtro aria ma i motori precedenti che avevano gli airbox apribili?? Faccio fatica a pensare a una sola motivazione per cui abbiano preferito i cornetti flosci a degli altri normali...
    Infatti!.. Ma non è che magari ci stiamo perdendo qualcosa? Cioè che siano flosci per qualche motivo?
    Non avrebbero speso meno a ricavare i cornetti direttamente dalla fusione dell'airbox senza doverli inserire e incollare ? (che penso sia una operazione manuale)

  4. #223
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    penso che questa ersterà una domanda senza risposta, come se esistono i marziani o perchè si sono estinti i dinosauri e simili

  5. #224
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Certo che si sono proprio impegnati per farli di merd@!! E in più con la 2011 c'è anche la difficoltà dell'airbox chiuso..

    Mi sta venendo voglia di prendere un airbox e renderlo apribile...
    C'è qualcosa su ebay ma da quello che vedo non è una cosa facile,
    l'idea sarebbe quella di ricavare un "pannello" rettangolare intorno ai 3 cornetti e di metterci poi una una guarnizione a "U" tutto intorno ma vedo che c'è poco spazio pianeggiante intorno..
    Allegato 189442
    Cambiando queste ciofeche con i cornetti Venturi le migliorie sono evidenti e tangibili o, come spesso accade, spendiamo soldi per un pò di effetto placebo?

  6. #225
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    Vedendo i grafici dei lanci, sembra che migliori abbastanza...

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  7. #226
    TCP Rider L'avatar di ale.dlc
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    Montati questi famosi cornetti di aspirazione,

    La mia configurazione è slip on Sc, kat e mappa arrow alti; la moto andava a mio parere molto bene, ora sarò costretto a rimappare o posso lasciarla così com'è?
    La proverò nel prossimo weekend!
    Ultima modifica di ale.dlc; 04/05/2015 alle 11:50 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #227
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    Citazione Originariamente Scritto da ale.dlc Visualizza Messaggio
    sarò costretto a rimappare o posso lasciarla così com'è?
    dovresti rimappare o come minimo verificare che il CO e l'AFR siano a posto su tutta la banda


    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Ottimo riassunto.

    Warst, che mi dici della rimozione del prekat? Avresti possibilità di darmi qualche aiuto sul come rimuoverlo? E poi, una volta che tolgo il collettore al momento di rimontarlo devo vere qualche guarnizione nuova? Sull'Akrapovic in titano che avevo sul super duke ogni volta che toglievo il collettore dovevo cambiare le guarnizioni in grafite...

  9. #228
    TCP Rider L'avatar di ale.dlc
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    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    dovresti rimappare o come minimo verificare che il CO e l'AFR siano a posto su tutta la banda





    Warst, che mi dici della rimozione del prekat? Avresti possibilità di darmi qualche aiuto sul come rimuoverlo? E poi, una volta che tolgo il collettore al momento di rimontarlo devo vere qualche guarnizione nuova? Sull'Akrapovic in titano che avevo sul super duke ogni volta che toglievo il collettore dovevo cambiare le guarnizioni in grafite...

    Mi spiego meglio; sto cercando un low boy e quindi vorrei farla mappare con tune ecu una volta montato lo scarico, la domanda é: posso fare danni ad usarla per un po' con la mappa arrow slip-on ed i cornetti?
    Qualcuno conosce a Roma o comunque nel Lazio un bravo preparatore?
    Warst tu dove sei?��

  10. #229
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    @dadeejaydade sui collettori dell'ultima c'è il catalizzatore vero e proprio, va tagliato e rimpiazzato con un tubo dritto, sul quale rifare l'attacco della sonda ossigeno e, volendo, anche la linguetta di fissaggio del paracalore.

    @ale.dlc : io sono marchigiano. Per caricare la mappa arrow in centralina puoi comprare un cavo diagnosi e far da solo usando il software tuneecu.
    Ultima modifica di Dennis; 04/05/2015 alle 20:58

  11. #230
    TCP Rider L'avatar di ale.dlc
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    @Warsteiner vorrei un mappa fatta ad hoc

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