Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 28 di 33 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 327

Discussione: Modifiche ai Collettori di Scarico

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    Azz questi sono i tuoi?

Forse è l'effetto della prospettiva, perchè di materiale ne ho asportato abbastanza. Rispetto alla foto che hai postato, nelle zone laterali, io credo di essere andato oltre di qualche mm partendo dai bordi. Lo spessore l'ho reso uguale per tutta la circonferenza. Darò comunque qualche altra limatina per essere sicuri. Poi provo a scattare una foto da un'angolazione diversa.

Cosa intendi per irregolarità dei naselli? Nell'arcata superiore purtroppo sono disallineati ab origine nel punto di saldatura. E comunque ho cominciato a buttar giù anche il solco interno che si era formato, lasciando solo qualche mm della parte frontale di battuta, come nella foto che inserito qualche post più.
    Mah.. come ti dicevo.. io ho valutato la grandezza del profilo di uscita dal motore.. non ho assolutamente cercato di allargare i collettori al limite,
    ho fatto più attenzione a cercare di rendere omogenea la superficie interna dei collettori e di evitare di creare un imbuto.
    Contemporaneamente ho cercato di fare in modo che la forma delle "narici" fosse il più circolare possibile e i naselli che rimangono sono solo una conseguenza di questo lavoro.
    Non penso il lavoro che ho fatto sia il massimo che si possa ottenere.. sia chiaro.. ma penso che cercare di allargare maggiormente i collettori oltre il profilo di uscita dal motore sia abbastanza inutile se non per quel concetto espresso da Warst di ostacolo per le onde di pressione di ritorno.

Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    secondo mè sto lavoro non serve assolutamente a niente.. se poi avete voglia di limare ...divertitevi
    Se dicessi che ho notato un miglioramento o anche solo cambiamento con questo accorgimento direi una balla..
    Ma ripeto che è comunque un lavoro che, se non da miglioramenti prestazionali percettibili, di sicuro è positivo per la salute del motore.
    E infine devo dire che in generale la mia moto va molto meglio ora che ha 21000 Km e qualche accorgimento in più che quando l'ho comprata a 2500 km.
    Ultima modifica di ekofox; 02/10/2015 alle 22:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Mah.. come ti dicevo.. io ho valutato la grandezza del profilo di uscita dal motore.. non ho assolutamente cercato di allargare i collettori al limite,
    ho fatto più attenzione a cercare di rendere omogenea la superficie interna dei collettori e di evitare di creare un imbuto.
    Contemporaneamente ho cercato di fare in modo che la forma delle "narici" fosse il più circolare possibile e i naselli che rimangono sono solo una conseguenza di questo lavoro.
    Non penso il lavoro che ho fatto sia il massimo che si possa ottenere.. sia chiaro.. ma penso che cercare di allargare maggiormente i collettori oltre il profilo di uscita dal motore sia abbastanza inutile se non per quel concetto espresso da Warst di ostacolo per le onde di pressione di ritorno.
    si seguo il tuo ragionamento...ma sto cercando di avvicinarmi quanto più possibile alla foto dei collettori lucidi il cui lavoro era stato apprezzato anche da Warsteiner. Se noti il bordino è ridotto al limite ed è omogeneo per tutta la circonferenza. Ovviamente anche l'interno, come giustamente sostieni, deve essere tale.

Se dicessi che ho notato un miglioramento o anche solo cambiamento con questo accorgimento direi una balla..
    Ma ripeto che è comunque un lavoro che, se non da miglioramenti prestazionali percettibili, di sicuro è positivo per la salute del motore.
    E infine devo dire che in generale la mia moto va molto meglio ora che ha 21000 Km e qualche accorgimento in più che quando l'ho comprata a 2500 km.
    secondo mè sto lavoro non serve assolutamente a niente.. se poi avete voglia di limare ...divertitevi
    Tutto ciò andrebbe a controvertire quanto detto finora e le tesi di Warst. Credo che una miglioria debba esserci, magari rapportata anche alla conf che si adotta. Tu come giri?
    Ci sono gli scarichi completi per guadagnare qualcosa e credo che anche se, i collettori originali non saranno come quelli zard o arrow, diversi per diametro, eliminando "il tappo" in cui si hanno perdite di carico proprio all'inizio del flusso dei gas di scarico, qualcosa daranno.
    Il grafico della prova al banco postato da Warst, segnava 3 cv in più, con Bmc e col doppio alto.
    vins.jpg

La mia conf è praticamente "libera", non ho cat (ho zard 2006 adattato), no sai , no lambda, bmc e giro con dbkiller modificato. Voglio trovare dei venturi system di seconda mano, nuovi costano troppo, e la mod ai collettori credo dia il suo meglio proprio con l'istallazione di questi. Infine faccio la mappatura ad hoc al banco. Dovrei raggiungere risultati "tangibili".

Spero in un intervento del sommo Warsteiner...ma a quanto pare ha abbandonato il post...
    Ultima modifica di Speed Nitro; 03/10/2015 alle 10:59

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    La mia conf è praticamente "libera", non ho cat (ho zard 2006 adattato), no sai , no lambda, bmc e giro con dbkiller modificato. Voglio trovare dei venturi system di seconda mano, nuovi costano troppo, e la mod ai collettori credo dia il suo meglio proprio con l'istallazione di questi. Infine faccio la mappatura ad hoc al banco. Dovrei raggiungere risultati "tangibili".

Spero in un intervento del sommo Warsteiner...ma a quanto pare ha abbandonato il post...
    Penso che con la tua configurazione, praticamente libera di tutto... La modifica ai collettori possa dare i risultati migliori, visto che costituiscono in effetti l'unico possibile ostacolo per i gas di scarico.. ma a questo punto forse la soluzione ottimale, per te, sarebbero dei collettori Arrow o Zard.. trovandoli usati...

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Penso che con la tua configurazione, praticamente libera di tutto... La modifica ai collettori possa dare i risultati migliori, visto che costituiscono in effetti l'unico possibile ostacolo per i gas di scarico.. ma a questo punto forse la soluzione ottimale, per te, sarebbero dei collettori Arrow o Zard.. trovandoli usati...
    Si Eko...il completo rientra comunque sempre nei miei pensieri..ma avevo optato per la mod agli originali come soluzione più economica e che forse non sarà la stessa cosa, ma tentar non nuoce.
    Tralaltro i collettori che sto lavorando me li ha dati un mio amico, i miei sono ancora sotto. Ti aggiorno una volta finito il tutto e dopo aver fatto qualche prova...

TCP Rider L'avatar di marco87
    Moto
    ex Daytona 675 ora Speed 2011
    Citazione Originariamente Scritto da manera Visualizza Messaggio
    Quoto...secondo me lo sbattimento non è proporzionale ai risultati (che secondo me sono pari a zero, anche rispetto alla "salute" del motore...)

io sono molto più pratico su ste cose...però capisco quelli che hanno la voglia di cimentarsi in questi "esperimenti" solo per il gusto di metter mano alla propria moto...fa parte anche questo del motociclista appassionato...
    Ultima modifica di marco87; 05/10/2015 alle 20:10

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Questo è l'imbocco degli zard
    image.jpgimage.jpg
    non è che non mi funziona lo stop ....è che non freno !

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Questo è l'imbocco degli zard
    image.jpgimage.jpg
    ma sono tuoi?

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Si ... Li vuoi ?

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    beh quasi quasi... dammi qualche info in più, devo vedere se riesco ad adattarli allo scarico alto che ho io... in teoria stando a quel che dice il sito dovrebbe....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    beh quasi quasi... dammi qualche info in più, devo vedere se riesco ad adattarli allo scarico alto che ho io... in teoria stando a quel che dice il sito dovrebbe....
    Dade .. faresti di tutto pur di evitare di metterti a limare a manina!!!

Pagina 28 di 33 PrimaPrima ... 18242526272829303132 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •