Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 24 di 33 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 327

Discussione: Modifiche ai Collettori di Scarico

  1. #231
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    beh penso che nei dintorni di Roma ne trovi quanti ne vuoi che sappiano sistemare una mappatura

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #232
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/10/06
    Località
    vercelli
    Moto
    speed 04 all black; thruxton; africa twin
    Messaggi
    231
    E in zona Vercelli c'è qualche officina per fare dei lanci sui rulli?

  4. #233
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    @dadeejaydade sui collettori dell'ultima c'è il catalizzatore vero e proprio, va tagliato e rimpiazzato con un tubo dritto, sul quale rifare l'attacco della sonda ossigeno e, volendo, anche la linguetta di fissaggio del paracalore.
    nuoooooohhhhhh!!!!! Io già fantasticavo su altri cv liberati con soli 18 euro di punta fesa per metalli e tu mi dai la notizia più brutta della mia vitaaaaaaahhhhhh......muoro.

    eh niente, settimana prossima freso e mappo...
    grazie istèss!!!

  5. #234
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,833
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    nuoooooohhhhhh!!!!! Io già fantasticavo su altri cv liberati con soli 18 euro di punta fesa per metalli e tu mi dai la notizia più brutta della mia vitaaaaaaahhhhhh......muoro.

    eh niente, settimana prossima freso e mappo...
    grazie istèss!!!
    Oppure metti i collettori Arrow (anche altri..) che hanno la lambda ma non sono catalizzati e ovviamente non sono da fresare..
    ..fatteli passare come modifica alla moto in test per quest'anno..


    Comunque per quel poco tempo che ho avuto lo scarico completo Arrow.. senza mappature particolari ma solo la sua dedicata, la differenza si sentiva e non di poco rispetto alla configurazione standard..
    Peccato che non fosse omologato e per quella flessione nella zona dei 4000 che probabilmente si risolve con una mappatura al banco..
    Ultima modifica di ekofox; 04/05/2015 alle 22:58

  6. #235
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    occhio a mappare liberamente con i collettori catalizzati, se troppo carburante incombusto arriva nel catalizzatore questo può rammollirsi per l'eccessivo calore fino ad ostruire lo scarico

  7. #236
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Oppure metti i collettori Arrow (anche altri..) che hanno la lambda ma non sono catalizzati e ovviamente non sono da fresare..
    coi terminali alti il catalizzatore non è un opzione... 5 anni di superduke non si dimenticano facilmente.... tutta casa mia puzzava di benzina...

  8. #237
    TCP Rider Senior L'avatar di batman61
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    oderzo tv
    Moto
    - triple 06
    Messaggi
    5,347
    Fini i tempi dei rudi bikers
    Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi
    -William Shakespeare- (.............)

  9. #238
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,437
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    coi terminali alti il catalizzatore non è un opzione... 5 anni di superduke non si dimenticano facilmente.... tutta casa mia puzzava di benzina...
    Idem quando avevo gli Arrow alti e la Y senza cat.

  10. #239
    TCP Rider
    Data Registrazione
    01/10/06
    Località
    vercelli
    Moto
    speed 04 all black; thruxton; africa twin
    Messaggi
    231
    Dade, hai già mappato?

  11. #240
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Data Registrazione
    28/01/13
    Località
    Stresslandia
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Messaggi
    2,905
    Citazione Originariamente Scritto da capotriumph Visualizza Messaggio
    Dade, hai già mappato?
    Non ancora... avevo scritto qualcosa nel topic della 94 e ti incollo la mia risposta a ekofox

    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Comunque oggi sono stato in dimsport, ma alla fine il tempo che avevo a disposizione lo abbiamo speso per aggiornare il software della centralina, che era in versione beta quando mi è stato installato a inizio ottobre dell'anno scorso. Il lavoro è stato un po' laborioso e alla fine tempo per rimappare non ce n'è stato. Comunque abbiamo fatto un lancio e di potenza massima senza rimappare siamo a +2,5 cv alla ruota, ma tra i 6500 e gli 8800 il delta varia tra +4/+5 per poi assottigliarsi a limitatore. Sotto, le curve sono praticamente sovrapponibili, quindi non c'è perdita. Il paventato smagrimento non c'è stato e anzi la miscela è ancora piuttosto grassa, anche grazie alla funziona autoadattiva della centralina. Alla fine il totale, da moto nuova a ora, è di +7,5 cv alla ruota (prescindendo dal valore assoluto perchè c'è sempre da fare la tara del banco, dato che "si dice" che i banchi DimSport siano piuttosto avari, il che spiegherebbe -anche parzialmente- il basso valore iniziale a moto originale). Tutto sommato per ora non è male, e devo ancora fresare il collettore...

Pagina 24 di 33 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •