Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Perdita olio...help

TCP Rider L'avatar di as24144
    Ciao ragazzi come si vede dalle foto la moto perde olio, anche se non in grosse quantità dalla vite a brugola che si vede dietro il manicotto dell'acqua. Ora ho provato a stringere tale brugola ma é bella stretta, non so cosa pensare... Cosa mi dite quella brugola da cui perde olio a cosa fa riferimento? Che voi sappiate ha guarnizioni dietro? Attendo vostri pareri grazie in anticipo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raga nessuno sa dirmi quella brugola a cosa serve e cosa chiude?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
    Ultima modifica di as24144; 04/05/2014 alle 23:58 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    Se è già stretta vuol dire che è già chiusa...probabilmente sarà qualcosa relativo all'impianto dell'olio dato che si trova sopra al filtro.
    La cosa che non mi spiego è come faccia a perdere se è tutta serrata come dici tu...sicuro che non arriva da altre parti nascoste e vada a ricadere proprio in quel punto?

TCP Rider Senior
    Toglila, metti la pasta rossa a velo (non fare il bisonte) riavvita senza chiudere come un bisonte, basta puntarla e sei a posto

Moto
    Street R '012
    da manuale di officina va chiuso a 22Nm

così ad occhi però se lo togli rischi che ti si svuoti mezzo carter dall'olio....

TCP Rider Senior
    Beh, deve fare le cose come si deve

Ciao ragazzi, si la perdita proviene da li, ho controllato più di una volta ripulendo con sgrassatore apposito per vedere se perdeva ancora ed é proprio dalla filettatura di quella brugola che perde... Non sapendo cosa va a chiudere chiude o a cosa di preciso serva, non credo che la toccherò anche perché come già detto da qualcuno, data la posizione facile che mi scarichi mezzo carter d'olio. Che dire la porterò a vedere in triumph ma dopo solo 2500km rimango un pò deluso a dire il vero... Nessuno ha avuto perdite da quel punto? Sono l'unico?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, si la perdita proviene da li, ho controllato più di una volta ripulendo con sgrassatore apposito per vedere se perdeva ancora ed é proprio dalla filettatura di quella brugola che perde... Non sapendo cosa va a chiudere chiude o a cosa di preciso serva, non credo che la toccherò anche perché come già detto da qualcuno, data la posizione facile che mi scarichi mezzo carter d'olio. Che dire la porterò a vedere in triumph ma dopo solo 2500km rimango un pò deluso a dire il vero... Nessuno ha avuto perdite da quel punto? Sono l'unico?

Se hai fatto solo 2500km presumo tu sia in garanzia, allora portala li e stop!!

Cmq a vedere l'esploso sul manuale d'officina sembra essere una semplice spina che va nel carter per tappare il foro.
    Nulla di più.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Quello è solo un tappo e niente più, se lo togli di olio ne esce poco, il livello nella coppa è molto più in basso.

Dato che la moto è in garanzia portala dal concessionario, basta togliere il tappo, pulire, applicare sigillante per filettature e riavvitare.

Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    Se hai fatto solo 2500km presumo tu sia in garanzia, allora portala li e stop!!

Cmq a vedere l'esploso sul manuale d'officina sembra essere una semplice spina che va nel carter per tappare il foro.
    Nulla di più.
    Cosa intendi con spina?

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Quello è solo un tappo e niente più, se lo togli di olio ne esce poco, il livello nella coppa è molto più in basso.

Dato che la moto è in garanzia portala dal concessionario, basta togliere il tappo, pulire, applicare sigillante per filettature e riavvitare.
    La moto é una luglio 2011 ergo non più un garanzia anche se ha solo 2500km... Ad ogni modo la porterò a controllare ma la cosa mi pare strana in virtù dei pochi km...

Moto
    Street R '012
    Citazione Originariamente Scritto da as24144 Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con spina?

La moto é una luglio 2011 ergo non più un garanzia anche se ha solo 2500km... Ad ogni modo la porterò a controllare ma la cosa mi pare strana in virtù dei pochi km...

Per spina si intende una vite senza testa...sono tutte a brugola o torx dato che la sede per la chiave è ricavata direttamente nella parte filettata della vite stessa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •