Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Perdita olio...help

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di maxfede
    Data Registrazione
    13/09/09
    Località
    Varese
    Moto
    BMW R1200GS-LC MY15
    Messaggi
    277
    X as24144, sula ia street my13 ho una cosa molto simile. La parete nera sotto quella zona del motore è sporca di olio. l'ho portata dal conce e abbiamo controllato insieme, ma non abbiamo trovato nulla di anomalo. La perdita in realtà sembrava una "sporcatura" estesa. Controllando bene abbiamo visto che è probabile si tratti del lubrificante che uso sulla catena. Il grasso spray cola dal pignone, sporca la zona appena li sotto e poi, per gravità, si insinua verso la parte più bassa del motore, accumulandosi appunto vicino al filtro dell'olio. Il mio meccanico mi ha consigliato di cambiare lubrificante e usare il motul da catena: molto più stabile e non cola. Prova a controllare.
    Prima Husqvarna 125 regolarità, poi honda XR650R-SM, Aprilia pegaso 650SM, SV650 MY06, SV650 MY08, Ducati hypermotard 796, Tiger XC800-abs MY11, Street triple-abs MY13, Tiger 800-abs MY15 ed infine BMW R1200GS-LC MY15

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/13
    Località
    napoli
    Messaggi
    61
    stesso identico problema, che soluzione avete trovato voi?

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di as24144
    Data Registrazione
    11/08/13
    Località
    Napoli
    Messaggi
    633
    Citazione Originariamente Scritto da andrea4566 Visualizza Messaggio
    stesso identico problema, che soluzione avete trovato voi?
    All'epoca portata in Triumph hanno risolto cambiando l'oring che si trova dietro la spina, probabile che con un po' di pasta risolvi, ad ogni modo non é nulla di preoccupante


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  5. #14
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/13
    Località
    napoli
    Messaggi
    61
    grazie della dritta ma sto guardando sull'esploso e non vedo la presenza di un oring. Purtroppo già hanno provato con della pasta nera senza risultato però.

    sto vedendo quì: Crankcase & Fittings. Fits: 2013 Triumph Street Triple R | Hermys Triumph Motorcycle Parts

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,326
    ci va un sigillante per filettature, non la "pasta"

  7. #16
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/13
    Località
    napoli
    Messaggi
    61
    quale consigli?

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di iguanapik
    Data Registrazione
    01/10/12
    Località
    verona
    Messaggi
    170
    Metti un or della misura giusta e risolvi per sempre

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Enrik
    Data Registrazione
    09/09/14
    Località
    Treviso
    Moto
    Street Triple R ABS - 2014
    Messaggi
    144
    anch'io ho avuto lo stesso problema.. mi si è presentato dopo un giro in montagna un pò "spinto", portata dal concessionario e il meccanico ha controllato il giusto serraggio di tutti i bulloni. era tutto ok a parte il tappo che si trova sulla parte sinistra..gli ha dato forse mezzo giro e mi ha detto "prova a vedere forse era quello"....in effetti non ha più perso olio. comunque al prossimo cambio olio farò mettere un pò di pasta per sigillare meglio. Non si trattava del grasso della catena.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •