Ciao ragazzi,
qualcuno sa se alcuni piloti veri hanno o utilizzano il cambio tradizionale anzichè rovesciato?
Ciao ragazzi,
qualcuno sa se alcuni piloti veri hanno o utilizzano il cambio tradizionale anzichè rovesciato?
Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!
mADDAI.....
È solo una questione di abitudine,mica bisogna montarlo perche lo usano i piloti!!
Io l'ho trovato montato su una moto che avevo,per pigrizia l'ho lasciato e poi su tutte l'ho rimesso!
È un ottima scusa x non far provare la moto agli amici
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sul mio scooter do il gas girando la manopola in senso inverso...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ti senti quattro palle? Nemico alle spalle
Io invece ho invertito il freno davanti con la frizione...
Scherzi a parte, una volta ho provato una moto col cambio rovesciato... in effetti è comodo, ma se ti dimentichi sai le figure di merda...
messo rovesciato per via di come viene il leveraggio del cambio con le pedane SBK SCM Racing, con la vaschetta del daytona 675 se non si modifica nulla si è obbligati.... così
trovato fin da subito a mio agio, mai sbagliato una cambiata.
secondo la vecchia scuola:
infilare il piedino sotto a moto piegata per cambiare è abbastanza compicato e richiede un tempo più lungo rispetto al passaggio dalla pedana alla leva del cambio da spingere verso il basso mentre si è in uscita di curva. Almeno così mi ricordo.
nel fuoristrada invece è il contrario. le pedane sono alte e un cambio rovesciato, in caso di piedone che colpisce involontariamente la pedana del cambio , ci si ritrova con una marcia lunga e non è bello su una rampa di un salto di 20 metri
Poi ognuno ha le sue teorie. Basta vedere il piedino fuori a mo di motard nella mtogp....