Una nota di merito per la Promo.
Ho preso i madison per la stagione estiva. Appena arrivati sono partito per qualche giorno per fare un corso gsss. Relativamente freschi.
Li ho presi direttamente sul loro sito in outlet.
Comunque, tornato a casa mi accorgo che le fodere che contengono le ginocchiere sono strappate. Li contatto al lunedì mattina, lunedì pomeriggio il corriere passa a riprenderli, mercoledì pomeriggio me li rendono riparati.
Ultima modifica di Osva75; 17/07/2015 alle 10:52
Io li ho presi online su www.motostorm.it ; ci mettono qualche giorno a spedire, ma sia cambio tagia che restituzione sono gratuiti e a loro carico: proprio con i Titanium ho ordinato al solito la taglia 32, che porto con gli altri Promo, e mi andava piccola, a causa del completo rivestimento in kevlar; compilato il modulo online e il giorno dopo e' passato in automatico il corriere a riprenderli; tempo una settimana e avevo la taglia corretta.
Quindi se vai con i titanium forse va bene una taglia in piu' rispetto alla tua.
La tabella taglie di Promo non mi da scampo: sulla misura di metà bacino alla taglia 30, la più piccola, cedo sei cm...
Per questo chiedevo di spidi, che fa sia la 28 che la 29. Certo che è un po un controsenso fare il jeans con le protezioni più estese con il taglio classicissimo e quelli più tecnici solo sulle chiappe...
Stamattina sono andato alla Casa del casco qui a Verona per far fare una piccola riparazione ai pantalone Clover in cordura, ed ho chiesto info sui jeans con protezione in kevlar. Gentilissimi come sempre, mi hanno fatto provare diversi modelli tra cui anche il Promo Titanium, il Vegas ed altri due modelli di Spidi che però, anche il 29 - furios - mi era decisamente grandissimo.
Purtroppo l'unico che poteva ragionevolmente essere preso in considerazione era un modello da donna, il rider, taglia 28. Non mi stava nemmeno troppo male e le protezioni sulle ginocchia erano anche al posto giusto, tutto sommato. Però mi sentivo come ad andare in moto in mutande.
Ben diverso invece il titanium, che forse a causa della maggiore rigidità mi dava un senso di protezione molto più elevato. Ovviamente la mia taglia non c'era e non la ordinano. Un po un peccato perchè vero che mi era grande, il 34, ma probabilmente il 30 potrebbe andarmi bene. Molto molto più caldo dopo 3-4 minuti addosso rispetto al rider che sembrava in tutto e per tutto un capo estivo.
Dopo ho provato a fare un salto, rientrando verso casa, da Biker Zone ed ho provato un Arlen Ness, sempre da donna - però il 28-29-30 da uomo li fanno, potrebbero almeno prenderne uno da tenere come campione di prova ed ordinare poi il capo quando il cliente ha deciso - che mi era talmente giusto che se provavo a respirare o, peggio, a piegarmi, sarebbe esploso o il pantalone o quanto meno le mie pelotas...
Insomma, un nulla di fatto. Per adesso, perchè qualcosa di interessante c'è e magari cercando viene fuori.
Tornando a Spidi, la tizia di Casa del Casco mi diceva che il furios oppure il J&Racing utilizzano un tessuto rinforzato con cordura e quindi non ci sono gli inserti in kevlar. Ma - disgraziatamente - esperienze dirette di chiappe sull'asfalto per qualcuno che utilizza questo pantalone ce ne sono? Rispetto ad un jeans non "motociclistico" la resistenza all'abrasione passa da 0.5 secondi a quanto? 2 secondi? O è paragonabile a quello con protezioni in kevlar?
Tra l'altro vedo che anche dainese fa qualcosa con un tessuto rinforzato in maglina di kevlar, ma anche li non sono riuscito a trovare nessun riferimento temporale per quanto riguarda la resistenza all'abrasione. In questo senso ovviamente Promo che dichiara 7,9 secondi sembrerebbe essere di un altro livello...
Ultima modifica di gixxxer; 18/07/2015 alle 13:22
Se ti piacciono i Titanium io farei un tentativo con la taglia 30, io porto solitamente la 32 e ho dovuto prendere la 34 perche' vestono molto piccolo.
Li ordini online e se non ti vanno li restituisci.
Io ho dei lindstrands Curtis da vendere... Taglia m