In realtà non ci sono ne vinti ne vincitori, non è una comparativa reale tra prodotti diversi, non vengono sottoposti a nessun test. Più che altro è un resoconto di tutti i jeans che ci sono in commercio, chiaramente per motivi di spazio viene proposto un solo paio di pantaloni per azienda. Come dicevo sopra, hanno preso in considerazione i marchi più famosi, l' unico che mancava era Esquad.
Per ogni pantalone viene fatto un riassunto con tutte le caratteristiche del prodotto, più ovviamente il prezzo, tutti dettagli che si possono trovare sui siti di riferimento dei prodotti.
Diciamo che sono tutti abbastanza simili a livello di protezione e materiali usati, a parte un paio che spiccano per il costo molto alto e uno per essere totalmente omologato, ma anche parecchio scomodo.
La parte introduttiva è quella che sintetizza il concetto fondamentale. Ottimi prodotti, ben rifiniti, sicuramente meglio dei "jeans normali", non c'è ombra di dubbio, ottimi per un salto al bar, ma sicuramente non possono essere i sostituti della pelle.

In realtà quando ho preso la rivista mi aspettavo che venissero presi in considerazione anche i fattori di resistenza allo sfregamento, allo strappo, in modo da poter stilare anche una graduatoria dove spiccassero i pantaloni più protettivi.