Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
non è che non rispondo è che l'atteggiamento da orecchie da mercante non si presta al dialogo... ripeto e poi chiudo perchè inquiniamo il topic: le critiche fatte sono ad un articolo riguardante una comparativa di impressioni su vestibilità e uso di un prodotto come se invece fosse una prova tecnica di performance con rilievi strumentali da laboratorio (che ripeto non abbiamo nè possiamo fare). Io parlo di una cosa tu di un'altra, siccome però io so quello che c'è scritto sulla rivista chi sbaglia a criticare, perchè fuori tema, sei tu (anzi voi). Poi se la rivista non ti/vi piace nessuno ti/vi costringe a comprarla, quindi il problema non si pone e le critiche risultano ancor meno costruttive (o più inutili se vogliamo).
Io non entro nella polemica perchè non ho visto l'articolo e a dire il vero non conosco bene la rivista.
In generale è vero che sugli articoli di abbigliamento difficilmente ci sono comparative effettuate con test e graduatoria finale. Parlo in generale, non su superbike. In effetti non capisco bene quale che sia il motivo.
Tempo fa vidi una bella comparativa sui paraschiena lev.2 su euroriders, dopodichè non ho visto molto altro (a dire il vero non ho ritrovato nemmeno euroriders, che non era niente male).
Sinceramente penso che una ditta sia anche disposta a vedersi distruggere un capo se è sicura di aver fatto un buon prodotto e di avere un buon ritorno di immagine.
Ecco in Italia vedo che è difficile leggere una graduatoria sui capi di abbigliamento e sicurezza, ma sugli accessori in generale.
Anche banalmente sui pneumatici, se leggi motorrad, trovi prove classifiche, graduatorie, in Italia io comparative simili non le ricordo, eppure qualche testata immagino i mezzi li abbia.
Mi chiedo dove sia il problema da noi.
In effetti, specialmente quando si parla di sicurezza, sarebbe bello aver info certe, in particolare quando si parla di pantaloni da moto, il tema è ancora poco praticato. Forse perchè i capi omologati per tante ragioni, sono molto pochi?
Io ho dei promo vegas e per farmi un idea della loro qualità (neppure certa) ho passato ore ed ore su internet per informarmi.