Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: L'Aquila 5 anni dopo il terremoto...vista dal vivo

TCP Rider L'avatar di B@rt
    Moto
    TRIDENT 660
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    massimo affetto e tante condoglianze a te e a chiunque abbia subito quello che è successo...capisco che giustamente il peggio è stato allora ma il mio schifo è dovuto all'assenza totale dello stato, al fatto che lasci morire una città e una zona (i 59 comuni limitrofi), che non se ne parli più o che si voglia far passare una verità e situazione per quella che non è e che soprattutto ci si intaschi soldi e ci faccia i guadagni rubando sul dolore della gente

esatto spezzerebbe il cuore e scuoterebbe le coscienze di chiunque

Però, almeno per quello che ho visto io, ed ho girato tutto attorno a l'aquila da tutti i lati, fuori dalla città vecchia, i danni sono sempre minori mano a mano che si esce, e solo 4-5 km fuori dalla città, non si vedevano grossi segni di terremoto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    Però, almeno per quello che ho visto io, ed ho girato tutto attorno a l'aquila da tutti i lati, fuori dalla città vecchia, i danni sono sempre minori mano a mano che si esce, e solo 4-5 km fuori dalla città, non si vedevano grossi segni di terremoto.
    si quello che hai notato è vero...immaginando L'Aquila come una città più o meno rotonda, ci sono case della periferia praticamente intatte...

però il terremoto ha avuto caratteristiche tali da aver, paradossalmente, risparmiato case a 3/4 km dal centro de L'Aquila e distrutto paesini lontano 20 km...

Onna ad esempio è una frazione non vicina ma è stata praticamente distrutta...è di Onna il giornalista Giustino Parisse che è sopravvissuto con la moglie ma che ha perso i 2 figli (maschio e femmina) di 16 e 18 anni
    Ultima modifica di Fermissimo; 07/05/2014 alle 21:38
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da B@rt Visualizza Messaggio
    Il problema è il clima spettrale... Ce si respira anche dove il terremoto ha risparmiato qualcosa

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    si quello che hai notato è vero...immaginando L'Aquila come una città più o meno rotonda, ci sono case della periferia praticamente intatte...

però il terremoto ha avuto caratteristiche tali da aver, paradossalmente, risparmiato case a 3/4 km dal centro de L'Aquila e distrutto paesini lontano 20 km...

Onna ad esempio è una frazione non vicina ma è stata praticamente distrutta...è di Onna il giornalista Giustino Parisse che è sopravvissuto con la moglie ma che ha perso i 2 figli (maschio e femmina) di 16 e 18 anni
    Vero

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Renzie la sistemerà...
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Come si fa a pensare che la ricostruzione di un centro storico sia una operazione innanzi tutto tutto fattibile e in secondo luogo in tempi brevi o anche medi? Se fosse così semplice si potrebbe anche ipotizzare la ricostruzione di Ercolano, Pompei, Fori Imperiali, Colosseo e chissà che altro. Purtroppo i danni provocati dal sisma sono stati gravissimi, in qualche caso irreversibili e quindi non possiamo aspettarci miracoli da Renzi, Berlusconi e nemmeno da Grillo.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da infoasci Visualizza Messaggio
    Come si fa a pensare che la ricostruzione di un centro storico sia una operazione innanzi tutto tutto fattibile e in secondo luogo in tempi brevi o anche medi? Se fosse così semplice si potrebbe anche ipotizzare la ricostruzione di Ercolano, Pompei, Fori Imperiali, Colosseo e chissà che altro. Purtroppo i danni provocati dal sisma sono stati gravissimi, in qualche caso irreversibili e quindi non possiamo aspettarci miracoli da Renzi, Berlusconi e nemmeno da Grillo.
    Non ho capito......quindi che si fa? Si chiude L'Aquila e la si trasforma in Ercolano?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider
    ringrazio jamex per la sensibilità dimostrata, diversamente dai tanti "turisti dell'orrore" che ho incontrato per anni ogni volta che tornavo a L'Aquila, città dove sono nato e vissuto fino a vent'anni , e dove vivono (?) ancora i miei genitori ed alcuni dei miei amici più cari.
    Nei primi anni dopo il terremoto la sensazione di impotenza era tale che, quando tornavo a casa , mi sentivo depresso per dei mesi.
    I miei hanno perso TUTTO: la loro città , la loro casa, la loro serena vecchiaia. Mi ritengo fortunato perchè sono ancora vivi e soprattutto non sono impazziti di dolore ,di spavento, di vergogna per quello che è successo dopo.
    I cittadini hanno fatto quello che hanno potuto, ma in tanti si sono adattati e comunque rassegnati ad una realtà assurda: tutti sembrano correre come formiche impazzite per superare le difficoltà più assurde.
    Vi dico solo questa: la casa dei miei è stata restaurata ( è in un palazzo d'epoca ) e mostrata anche sui telegiornali, questo a ottobre 2013, ma i miei non possono entrarci perchè non è possibile allacciare le utenze finchè in quel "quadrante" saranno ancora in corso dei lavori: intorno è quasi tutto da ricostruire! Adesso smetto di scrivere perchè mi sta salendo l'incazzo

TCP Rider L'avatar di infoasci
    Moto
    Street Twin 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non ho capito......quindi che si fa? Si chiude L'Aquila e la si trasforma in Ercolano?
    Purtroppo non so cosa si può fare, di sicuro nessuno ha avuto il coraggio di dire con chiarezza che i tempi di restauro, ove possibile, saranno necessariamente molto lunghi, cioè molti anni, e i costi altissimi.
    Oppure si demolisce tutto il pericolante e si costruiscono case nuove, in stile adeguato ma nuove.
    Ovviamente spero di sbagliarmi, ho fatto l'ingegnere del software, non delle opere in muratura.
    Ultima modifica di infoasci; 08/05/2014 alle 15:43

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    consiglio come sempre la visione di Draquila. A quel che leggo ancora attuale.

._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da infoasci Visualizza Messaggio
    Purtroppo non so cosa si può fare, di sicuro nessuno ha avuto il coraggio di dire con chiarezza che i tempi di restauro, ove possibile, saranno necessariamente molto lunghi, cioè molti anni, e i costi altissimi.
    Oppure si demolisce tutto il pericolante e si costruiscono case nuove, in stile adeguato ma nuove.
    Ovviamente spero di sbagliarmi, ho fatto l'ingegnere del software, non delle opere in muratura.
    Il problema è che non sono neanche iniziati...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •