Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: compro casa...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Ripeto che non stiamo parlando di sfruttare questa tecnologia oggi 15 maggio 2014.

Io non vedo così improbabile un braccio robotico dotato di ventose e sistemi di prossimità posare mattonelle con precisione micrometrica, spostandosi silenziosamente su cingoli gommati, h24 7 giorni su 7, magari lasciando al povero artigiano sfigato e schiavo del lavoro il compito più merdoso di tagli, rifiniture e stuccature, finchè non arriveranno macchine più evolute per svolgere anche questo.

Ma me lo devi dire tu se questa sarà realtà o rimarrà fantasia, la tua sfera di cristallo è così precisa che non lascia spazio a dubbi, intanto che ci sei potresti darmi le previsioni del tempo fino a fine anno, così mi organizzo con i lavori esterni, magari se mi dici anche chi vincerà i prossimi mondiali di calcio faccio una puntatina alla snai che mi sono un pò ritto il cazzo di tenere aperta la partita iva.
    Non intendevo il robot che posa piastrelle guidato da un PC ma un plotter che ti stende un pavimento porcellanato estrudendolo a strati e passate come una stampante 3D. Il succo è questo: ipotizzare che si facciano case in una maniera in cui non si possono costruire case secondo le tecniche più attuali. Se mi si dicesse che è possibile automatizzare al massimo e controllare via PC un cantiere cercando di eliminare al massimo la manodopera potrei anche essere possibilista, ma quella proposta mi rende molto più che scettico. Tu riusciresti ad immaginare che una stampante possa costruire una automobile o una moto funzionante posando passate di materiali speciali e sconosciuti? Io no e nemmeno una casa.

Faccio presente che non solo Verne e Salgari più di un secolo fa ma anche i media negli anni 50 e 60 sostenevano che nel 2000 tutti avremmo avuto piccoli elicotteri personali o zaini jet con i quali scorrazzare liberamente tra i grattacieli alla blade runner o quinto elemento. Sono passati i decenni e siamo ancora a livello dell'asfalto e mi sa che ci staremo ancora a lungo.

Per il resto che chiedi la mia sfera non ti può aiutare

Ma non c'è qualche costruttore o ingegnere civile che possa dire la sua? Soprattutto se sia verosimile abbandonare concetti tutt'ora attuali come l'utilizzo delle caratteristiche specifiche di materiali diversi per gestire gli sforzi di flessione, trazione e compressione in favore di materiali compositi, omogenei ed estrudibili?
    Sarei molto interessato a saperne di più...
    Ultima modifica di paper; 15/05/2014 alle 12:46

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •