Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: FIAT - IL NUOVO SOGNO DI MARCHIONNE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da ED675 Visualizza Messaggio
    Maserati sta già facendo il suo lavoro (ovviamente non aiuta molto verso il target di 6 mil, ma è cresciuta davvero tanto) Alfa Romeo è un marchio molto ben visto come immagine, ha solo bisogno di buone auto. Spero che la Fca sia abbastanza intelligente da farle.
    Fiat può crescere parecchio, così come Chrysler. è vero che anche un buon prodotto ha bisogno di anni per farsi apprezzare, devi considerare che le vendite previste non sono tutte volte a rubare i clienti ai tedeschi. C'è possibilità di vendere auto in paesi dove il mercato è in crescita (Asia ad esempio, dove Fiat è poco presente ma può aumentare parecchio gli sforzi) e il fatto di creare auto rinnovate (e di parecchio) nel look è già un'ottima cosa. Fiat sta cambiando immagine, su questo non c'è dubbio: basti solo vedere una 500L a confronto con una Bravo. Non c'è paragone (e lo dico nonostante la 500L non sia un'auto che mi interessa, è solo per fare un esempio).
    Prendiamo ad esempio Alfa Romeo ( brand storico che il mondo intero ci invidia )... in un mercato che da tempo aspettava una berlina a trazione posteriore se ne esce con la 159...salvo poi dopo qualche tempo dichiarare che quell'auto fu un errore...arriva il momento di Giulietta...stesse aspettative ovviamente deluse e auto dall'estetica piacevole ma imho non in linea con il nome storico che porta appiccicato...fecero cambiare completamente il cruscotto a pochi giorni dal lancio...insomma ogni volta sembra che queste auto le facciano "tanto per"...ora se devi competere con tedeschi e giapponesi capisci bene che la strada non può essere questa...non puoi improvvisare come che non puoi non investire sul prodotto...e i soldi (55 mld) per fare queste faville dove li prende? ?

    ...diciamo che sia avvenuto il miracolo...diciamo che ha pronti dei nuovi modelli che "spaccano"...in questi periodi di vacche magre la gente prima di abbandonare un prodotto "sicuro" per comprare il tuo ci pensa due volte...i primi a farlo "rischiano"...l'avvicinamento (bene che voglia andare) è graduale...i numeri presentati dal piano di marchionne invece sembrano escludere totalmente che ci sia una concorrenza...e questo i mercati lo hanno capito...come si ricordano perfettamente che a fronte di dichiarazioni di investimento fatte in passato poi non sono seguiti i fatti con scuse date in conferenza stampa al limite del ridicolo ("il mondo è cambiato" "la terra è piatta" ecc)...non a caso il tonfo...
    Ultima modifica di Stinit; 09/05/2014 alle 05:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •