io non ho mai avuto la moto da ragazzino
beati voi
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Io ho avuto l'Aprilia AF1 Futura....pensare che l'ho rottamata perché stufo di pagare il bollo circa 5/6 anni fa mi viene male......che idiota sono stato...era perfetta...18.000 km tenuta in modo maniacale......Insultatemi pure...avete ragione![]()
Street Triple 675 R Matt Orange....km 119.300 and go....Tiger Sport 660 Korosi Red Graphite.
matonna che bel 3d e che ricordi!
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
La simonini era la migliore con il 19phbh e il castrol tts si vedevano anche i 90... Di contachilometri che avrà avuto il 25% di errore!
Quanta lana di roccia avete aspirato per rigenerare la marmitta? E quanta benzina avete succhiato dal serbatoio dell'auto del babbo?![]()
Eccolaaaa
Era il modello per motore minarelli con attacco a flangia...che sul fifty veniva segato e messo quello con attacco a molla...con quella marmitta (che era esteticamente penosa) il motore entrava in coppia alto e girava come frullino...sembrava quasi avesse una valvola allo scarico per quanto spingeva forte!!!
da me era cosi :
oxford---> motorino dei fungaccioni , sella con frange , adesivi immancabili COSMIC , MELODY MECCA , ecc.
fifty--->motorino dei fighetti....sempre con espansione Proma
motron---> motorino di tutti gli altri , con scarico Leo Vinci
bei tempi!!!
da me era
aprilia rs --> motorino esclusivo per figlio di papà (grande motore...scarico giannelli o arrow)
fifty top --> motorino per ragazzo medio (motore normale...scarico giannelli / simonini / proma / leovinci ecc
motron gto --> motorino per chi "vorrei il fifty ma economicamente non posso" (motore buono il resto pessimo...scarico giannelli)
Piaggio si --> motorino tipico del ragazzo ubicato in località di mare...in sundek e asciugamano posizionato sul sellino (motore...un giocattolo ma con motori alternativi tipo Sprocatti era un caso interessante)
Piaggio vespa --> motorino economico per nostalgici rigorosamente truccato (di serie arrancava...in compenso c'erano una infinità di modifiche tra cui il mitico motore zirri)
Io avevo questo qua proprio verde:
malagutififtytop1989.jpg
Malossi da 65cc., carburatore da 19 e scarico leovince (molto più efficace del giannelli), e aggiunta la quarta marcia (a quei tempi uscivano con 3...)
Allugando i rapporti avrebbe preso ancora qualche km/h, ma arrivava già così senza fatica a 95 (di contachilometri, il gps a quei tempi...).
Ricordo ancora quando uscii la prima volta, che emozione. La paura di cadere, l'orgoglio di guidare un mezzo per strada, di farsi vedere, sensazione di paura e libertà...che ricordi!
Aveva persino il contagiri ed il raffreddamento a liquido!! Roba da pazzi per me ai tempi.
Quando scendevo in garage a prenderlo, mi sentivo alla grande, era un bel mezzo per i tempi, il mio andava di bestia.
Ricordo ancora quando lo feci provare ad un compagno di classe "non dare gas di colpo in prima che ti ribalti" e lui "ma figurati". E infatti...
Si ribaltava con la stessa facilità in avanti: pesava 60 e qualcosa kg, telaio che era quello che era e disco da 220 che non scherzava. un capottamento me lo ricordo bene, strumentazione nello stomaco, che male...
Beh di sicuro la due ruote che mi ha emozionato di più e che ho vissuto in modo meno "tecnico" ma viscerale, era un prolungamento di me in pratica...
Ultima modifica di Osva75; 10/05/2014 alle 12:37 Motivo: Unione Post Automatica