sii forte..
sii dura..
sei sola, si.. lo sei.. e non poco..
scopri di esser sola quando sei in mezzo ad un mondo di gente e non fai che sentire silenzio tra le migliaia di parole al vento..
quando ti rendi conto che l'unica voce che ascolteresti non c'è più..
perchè sa di esser solo colui che solo saprebbe non essere..
sei sola, prendine atto.. e lo fai, sicuramente..
hai dimostrato forza, ironia, sarcasmo.. una forza in grado di farti scalciare ed urlare.. non so quale libro e quale scrittore abbia potuto scrivere le parole della tua firma ma sono adattissime a te.. e devi farlo..
non devi niente a nessuno..
nessuno deve pretendere da te un sorriso.. nessuno deve neanche solo osare sperare che tu oggi voglia premere dei tasti per far apparire una scritta su un monitor.. nessuno deve mandare sms e cercare risposte da te.. fanculo..
lascia che il mondo vada avanti un giorno senza il tuo contributo.. fanculo..
quel mondo che tanto ingiustamente ha pensato bene di toglierti qualcosa senza preoccuparsi affatto di come saresti stata senza.. fanculo..
scusami, non siamo amici e non abbiamo un rapporto tale da poter giustificare queste mie parole ma.. io sono fatto così, punto..
te organizzi un raduno mentre io mi sarei chiuso in casa mandando tutto e tutti a fare in culo.. io sono un vigliacco ma te sei forte e molto più di quanto si possa credere.. e lo spettacolo va avanti.. la gente ha pagato il biglietto.. ma.. per oggi lascialo chiuso quel sipario.. fanculo..
ora però crolla.. concediti un cavolo di crollo.. spaccala quella tastiera.. prendi a calci il portellone della macchina (spero non sia troppo costosa) e manda a cagare chiunque osi guardarti troppo.. fanculo..
soffia.. e non pentirti di nulla di quel che provi.. esisti solo e soltanto tu.. belle e giuste parole.. tutto il resto è un contorno ma esisti tu.. e non è colpa tua se esisti solo tu.. non lo è.. non meritavi di esserci solo tu.. non volevi esserci solo tu.. non dovevi esserci solo tu.. nulla hai fatto per esserci solo e soltanto tu.. fanculo..
ma è così.. e quindi devi avere la forza di essere debole.. e di crollare.. perchè, non crollando, ti assicuro che poi la struttura accumula tante fratture.. tante.. tante.. troppe..
temo, inoltre, che da domani tu possa star peggio.. perchè almeno, sino ad oggi, il tuo cervello ha cercato di focalizzare tutto il suo dolore al 10 maggio.. come se fosse una scadenza liberatoria.. e, per assurdo, come concedendoti una speranza nel dire "però poi ritorno" (leggevo dalla tua firma) ...
poi invece non avrai altre scadenze.. i carcerati han bisogno di sapere il giorno della fine della pena per mantenere un umore accettabile.. altrimenti.. e da domani non avrai altri 365 giorni da contare ma migliaia..
lo so.. molti diranno che solo un pezzo di merda come me potrebbe scriverti parole simili.. perchè bisogna sempre e solo dire cose belle e che diano grande gioia e speranza a chi le legge.. ed invece.. io ti scrivo e dico quel che davvero penso e temo.. e ti dico anche che sei talmente forte nella tua debolezza che un giorno tornerai ad essere felice.. ma che non è ora.. anzi.. e non è domani.. ma arriveranno quei giorni e ti sorprenderanno.. vedrai.. punto
domani leggerai queste parole e sai come dovrai reagire?
"ma fatti i cazzi tuoi te e non osare pensare ai miei, buffone in felpa rossa"
e sarebbe la cosa più giusta.. e spero sia la tua reazione..
perchè allora saprò e saprai che hai saputo urlare e scalciare..
ciao