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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: In discesa botti di capodanno...

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di RafBen67
    Data Registrazione
    06/06/13
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    Bologna
    Moto
    Speedmaster MY 2013, Street Twin MY 2017, Street Scrambler MY 2019
    Messaggi
    303

    In discesa botti di capodanno...

    Domanda tecnica.

    Oggi scendevo dai colli e davanti avevo una macchina che andava molto piano, strada molto stretta e ripida, quindi freno motore, schioppettii vari e manopola del gas chiusa. Dopo un po' comincia a borbottare e si spegne, e mi sembra quasi che i botti più grossi arrivino dal filtro aria...

    Arrivato in folle a fine discesa, si è rimessa in moto e non mi ha più dato problemi.
    Secondo voi cosa è successo? Avessi avuto i carburatori, avrei detto che sembrava ingolfata...

    Ho una SpeedMaster 2013

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    Data Registrazione
    03/01/10
    Località
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Messaggi
    7,927
    Ciao Raf........
    dunque, se la moto è tutta originale, i scoppiettii li fanno comunque; non fanno rumore pero', in quanto i silenziatori sono talmente strozzati da non percepire nulla, eppure al mio orecchio non sfugge nulla.

    Se invece hai sostituito SOLO i terminali (oppure svuotati gli originali), logicamente sono molto piu' accentuati i botti di capodanno (come dici tu.....e non solo a capodanno), questo dal fatto che scarico piu' libero=miscela +grassa (quindi aggiornamento centralina). Ma qualcuno diceva........se rimappi, puoi montare tubi da grondaia (cit. Driffter)

    Per quanto riguarda lo spegnimento del motore, regolati col minimo un po' piu' alto di giri ( sui 1000 giri......se ce l'hai piu' bassino è piu' facile che si spenga)
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    15/09/08
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    CONVERSANO(BARI)
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    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
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    48,472
    se hai gli scarichi after con il filtro after rimetti quello originale
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

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