Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Tute axo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple 08
    Io ho avuto 2 axo, una divisibile e una intera. L'intera si è scucita per una piccola caduta in pista. Comunque valgono per quello che le paghi. Io suggerisco che abbia poche cuciture e che sia traforata almeno un poco. E poi provarla, in posizione da moto e con il paraschiena.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di whitestreet88
    Citazione Originariamente Scritto da Gabri70 Visualizza Messaggio
    Io ho avuto 2 axo, una divisibile e una intera. L'intera si è scucita per una piccola caduta in pista. Comunque valgono per quello che le paghi. Io suggerisco che abbia poche cuciture e che sia traforata almeno un poco. E poi provarla, in posizione da moto e con il paraschiena.
    Quindi tra le righe staresti dicendo che è meglio andare su altri marchi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    io quando decisi di comprare la tuta ne provai parecchie.. diverse marche e modelli... ma nessuna che mi vestiva bene. O erano giuste di petto/pancia ma poi lunghe di arti... oppure nn mi si infilavano di gambe... oppure erano rigide come baccalà.
    Poi ho provato la blaster, mi andava abbastanza bene ma era molto pesante e le finiture mi sembravano poco curate. Soprattutto per la retina interna. Poi ho provato la alpinestar motegi ed ho trovato una tuta che sembra fatta su mi sura per il mio fisico. Aderente in tutto il corpo ma non stretta... lunghezza maniche e gambe perfetta. La cura dei dettagli è valida e per circa 400€ direi che è il massimo che potessi trovare. Ero quasi rassegnato a farmela fare da gimoto,ma per fortuna ho potuto spendere la metà.
    Confermo comunque che le gimoto son fatte meglio... son proprio belle,belle!
    In fiera a verona ho visto tute da 250€ (non marchi famosi svenduti perchè magari di colori assurdi...) ma le finiture e la qualità della pelle erano davvero a livelli infimi....
    A quel punto preferirei aspettare e prendere qualcosa di migliore. Meglio non lesinare su un capo così importante.

Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    io quando decisi di comprare la tuta ne provai parecchie.. diverse marche e modelli... ma nessuna che mi vestiva bene. O erano giuste di petto/pancia ma poi lunghe di arti... oppure nn mi si infilavano di gambe... oppure erano rigide come baccalà.
    Poi ho provato la blaster, mi andava abbastanza bene ma era molto pesante e le finiture mi sembravano poco curate. Soprattutto per la retina interna. Poi ho provato la alpinestar motegi ed ho trovato una tuta che sembra fatta su mi sura per il mio fisico. Aderente in tutto il corpo ma non stretta... lunghezza maniche e gambe perfetta. La cura dei dettagli è valida e per circa 400€ direi che è il massimo che potessi trovare. Ero quasi rassegnato a farmela fare da gimoto,ma per fortuna ho potuto spendere la metà.
    Confermo comunque che le gimoto son fatte meglio... son proprio belle,belle!
    In fiera a verona ho visto tute da 250€ (non marchi famosi svenduti perchè magari di colori assurdi...) ma le finiture e la qualità della pelle erano davvero a livelli infimi....
    A quel punto preferirei aspettare e prendere qualcosa di migliore. Meglio non lesinare su un capo così importante.
    Son d'accordo, visto che non è il massimo se una tuta si apre mentre scivoli sull'asfalto. La orbiter che ho provato mi è piaciuta addosso, se c'è ancora la provo di nuovo e poi deciderò cosa fare. Grazie streetbax

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple 08
    Citazione Originariamente Scritto da whitestreet88 Visualizza Messaggio
    Quindi tra le righe staresti dicendo che è meglio andare su altri marchi?
    Intendo che ottieni per quel che paghi, non escludo che nel catalogo axo ci siano prodotti di eccellenza, io ho un loro paraschiena livello 2 ottimo, però con 500 euro prendi una tuta basic, indipendentemente dalla marca. Poi dipende anche dall'uso che devi farne, sempre meglio per fare i giri intorno a casa una tuta economica di un giubbino in tessuto e i jeans.

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    io consiglio di andare a provare la tuta con qualcuno che l'abbia già e che magari sia un pò di anni che la usa.. avrà più occhio nel vedere come ti sta addosso. Lo dico perchè quando provai la motegi all'inizio, stando in piedi, mi sembrava strettina... invece amici che erano con me e che avevano già da anni le tute mi han confermato fosse perfetta e che dovesse calzare proprio così! .. in effetti dopo un pò che la usi e dopo qualche "incremata" con nivea, diventa aderente ma non stretta. Importante per evitare che svolazzi o che si possano girare le protezioni in caso di caduta.

Citazione Originariamente Scritto da Streetbax Visualizza Messaggio
    io consiglio di andare a provare la tuta con qualcuno che l'abbia già e che magari sia un pò di anni che la usa.. avrà più occhio nel vedere come ti sta addosso. Lo dico perchè quando provai la motegi all'inizio, stando in piedi, mi sembrava strettina... invece amici che erano con me e che avevano già da anni le tute mi han confermato fosse perfetta e che dovesse calzare proprio così! .. in effetti dopo un pò che la usi e dopo qualche "incremata" con nivea, diventa aderente ma non stretta. Importante per evitare che svolazzi o che si possano girare le protezioni in caso di caduta.
    Ok, lo farò
    Grazie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •