Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Qualche problemino frizione e consigli

Nuovo TCP Rider L'avatar di MrJonk
    Moto
    Speed Triple 1050 '06

Qualche problemino frizione e consigli

Salve a tutti!

Sono da poco in possesso di un Speed Triple 1050 del '06 ed è la prima volta che mi rivolgo al forum (spero quindi di aver preso la sessione giusta ).
    Ho questa splendida moto da poco piu di due settimane e da bravo smanettone non riesco a tenere le mani ferme e mi si sono presentati un paio di "problemi"...
    Ho la frizione molto dura (si sente sopratutto da fermo) e i registri, sia alla leva che al carter, sono a fondo corsa.. frizione finita?
    Nel cambiare olio, filtro olio e liquido radiatore (per sicurezza a moto appena presa) mi sono accorto che il liquido era di colore blu; io nella mia ignoranza ho sempre saputo che il migliore per i cilindri in alluminio era il rosso ed ho quindi provveduto a cambiarlo.. ho fatto bene?
    E per finire una sciocchezza... La moto monta uno scarico completo Mivv e mi è stato detto che è stata cambiata la mappa della centralina ed è stata messa quella idonea.. e di fatti la moto va che è un piacere, ma mi sono accorto che se tolgo il tappo (DB killer) la moto non tiene il minimo, diventa irregolare e si accentua l'effetto on-off.. conigli?

Grazie mille in anticipo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di orsopazzo75
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    se ti riferisci al colore del liquido refrigerante, mi pare che il bardhal sia blu.

TCP Rider L'avatar di paolini77
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da MrJonk Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!

Sono da poco in possesso di un Speed Triple 1050 del '06 ed è la prima volta che mi rivolgo al forum (spero quindi di aver preso la sessione giusta ).
    Ho questa splendida moto da poco piu di due settimane e da bravo smanettone non riesco a tenere le mani ferme e mi si sono presentati un paio di "problemi"...
    Ho la frizione molto dura (si sente sopratutto da fermo) e i registri, sia alla leva che al carter, sono a fondo corsa.. frizione finita?
    Nel cambiare olio, filtro olio e liquido radiatore (per sicurezza a moto appena presa) mi sono accorto che il liquido era di colore blu; io nella mia ignoranza ho sempre saputo che il migliore per i cilindri in alluminio era il rosso ed ho quindi provveduto a cambiarlo.. ho fatto bene?
    E per finire una sciocchezza... La moto monta uno scarico completo Mivv e mi è stato detto che è stata cambiata la mappa della centralina ed è stata messa quella idonea.. e di fatti la moto va che è un piacere, ma mi sono accorto che se tolgo il tappo (DB killer) la moto non tiene il minimo, diventa irregolare e si accentua l'effetto on-off.. conigli?

Grazie mille in anticipo
    Ciao e ben venuto. Allora, se ti riferisci al liquido refrigerante, sta storia dei colori non la sapevo. Io metto il paraflù che è di colore blu e mai un problema.
    Per la seconda domanda, lascia il db killer! Li, credo dovresti agire sulla centralina o per lo meno farle fare un autoadattamento e vedere un pò. Stai variando un paramentro importante levando il DB killer

Moto
    Speed Triple 1050 '06
    Grazie mille!
    E per quanto riguarda la frizione? mi devo fare gli avanbracci o è solo da sostituire?

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io ho il liquido verde putoline e mi trovo bene,per la frizione quanti km ha la moto?forse al vecchio proprietario gli piacevano le penne
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Moto
    Speed Triple 1050 '06
    Alla fine ognuno ha il suo liquido e ci troviamo tutti bene, anche io con il rosso mi sto trovando bene..
    La moto ha adesso 35.ooo Km e non credo i dischi della frizione siano mai stati cambiati.. del resto a chi non piace fare le penne con la speed?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •