Salve a tutti!
Sono da poco in possesso di un Speed Triple 1050 del '06 ed è la prima volta che mi rivolgo al forum (spero quindi di aver preso la sessione giusta).
Ho questa splendida moto da poco piu di due settimane e da bravo smanettone non riesco a tenere le mani ferme e mi si sono presentati un paio di "problemi"...
Ho la frizione molto dura (si sente sopratutto da fermo) e i registri, sia alla leva che al carter, sono a fondo corsa.. frizione finita?
Nel cambiare olio, filtro olio e liquido radiatore (per sicurezza a moto appena presa) mi sono accorto che il liquido era di colore blu; io nella mia ignoranza ho sempre saputo che il migliore per i cilindri in alluminio era il rosso ed ho quindi provveduto a cambiarlo.. ho fatto bene?
E per finire una sciocchezza... La moto monta uno scarico completo Mivv e mi è stato detto che è stata cambiata la mappa della centralina ed è stata messa quella idonea.. e di fatti la moto va che è un piacere, ma mi sono accorto che se tolgo il tappo (DB killer) la moto non tiene il minimo, diventa irregolare e si accentua l'effetto on-off.. conigli?
Grazie mille in anticipo![]()

).