Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Ciao da Francavilla al Mare (CH) - Abruzzo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 Abs - Ducati 916SP

Ciao da Francavilla al Mare (CH) - Abruzzo

Ciao a tutti,
    mi chiamo Ivo, vivo in Abruzzo a Francavilla al Mare.
    Da settembre 2013 sono felice possessore di una Triumph Tiger 800 Abs nera (in affiancamento ho una Ducati 916Sp monoposto che tengo in garage sul cavalletto e con la quale percorro circa 20km l'anno ed una Motobi Catria 175 del 1956 regalatami dal nonno materno).

Sono un neo-motociclista, in quanto per anni ho avuto tutta la "saga" di quesi strani mezzi che i "tutati" (i motociclisti ) definiscono "VascaDaBagno".... esatto... il T-Max Devo dire che ho faticato non poco a staccarmi dall'idea di quel mezzo... lo trovavo polivalente: adatto a viaggiarci in giacca e cravatta senza fare da barriera ai moscerini, adatto a portare la famiglia( e le bimbe soprattutto), adatto alle bellissime curve abruzzesi sulla Majella o il Gran sasso...insomma un mezzo che mi ha dato molto piacere!
    Ora eccomi qui... dopo le"minacce" dei miei amici motociclisti...ho preso una Triump...una Tiger 800 Abs, comprata l'anno scorso a fine agosto... usata... in quanto mi é capitato un affare... é del maggio 2011(ma già telaio nero) aveva percorso 3.800km ed era dotata di ABS, paramani, cavalletto centrale, selle comfort in gel, antifurto elettronico triumph, bauletto (orribile ovale, subito cambiato), borsa rigida da serbatoio con sgancio rapido... il tizio cercava 7.400 euro, dopo il tira e molla.......................... ho spuntato uno splendido 5.650 e l'ho presa, soprattutto sapendo di avere in mano un Tmax che si vende sempre come il "pane"... difatti venduto nell'arco di 40gg a 6.400 Euro (Era un WhiteMAx 2011 con all'attivo 19.000 km).

Bene... l'anno scorso ho convinto mia moglie a fare un giro della Toscana in T-max, si é divertita molto... quest'anno vorremmo replicare ma con sotto il sedere qualcosa di più confortevole!

Allora ho avviato i preparativi del mezzo e spero che questa comunità possa darmi preziose info(come ne ho sempre avute, anche apportando il mio modesto contributo, nelle community automobilistiche che seguo) :

1) ho sostituito il barile"top case) posteriore del precedente proprietario con un Kappa garda KGR46;
    2) ho verniciato le maniglie posteriori in nero opaco (il colore originale non mi piaceva e presentava anche segni);
    3) ho installato reiser da 2cm al manubrio, lo trovavo un pò troppo basso e spesso "caricavo" i polsi in frenata(forse avrei dovuto installare quelli da 3cm);
    4) ho montato un meraviglioso terminale MIVV Suono carbonio con dbkiller modificato (acquistato usato a 200 euro, con soli 3 mesi di vita);
    5) ho acquistato il poggiaschiena originale Kappa per il topcase KGR46(ancora da installare);
    6) ho acquistato il telaietto rigido Kappa per le valigie monokey;
    7) ho acquistato le borse morbide Givi 19/25lt;
    8) ho acquistato la retina, con il kit anelli, da utilizzare sopra le borse rigide KGR33 o 46;
    9) ho acquistato la valigia morbida Kappa da "interno" per KGR33 o 46 ecc;
    10 ) sto cercando di acquistare due KGR33 oppure un KGR46+KGR33 da utilizzare come borse laterali;
    11) ho installato il becco anteriore della XC;
    12) ho acquistato il porta telepass;
    13) vorrei acquistare un porta navigatore;
    14) vorrei acquistare i faretti supplementari (da qui un vostro prezioso consiglio, forse sono indirizzato sui Danali D2 o DM);
    15) vorrei acquistare le barre paramotore(sempre su vostro suggerimento)

E poi... wroooooooooom ... iniziare a fare qualche uscita con zavorrina al seguito!!!

Oltre alla passione delle due ruote, sono appassionato anche di:

1) auto (la mia vera malattia), ho brevetti per girare su pista, ho avuto varie auto "malsane" , ora sono nel periodo dell'andropausa precoce () e guido un "autobus";
    2) Kart, ho un 125 6 marce da competizione;
    3) mountainbike, ho una Focur 29R con sospesione anteriore attivabile dal manubrio, tre regolazioni di durezza e tre di rebumbing, freni a disco (180/160) idraulici, ecc;
    4) videomontaggi e fotografia, ho un canale youtube con circa 1.250.000 visualizzazioni, utilizzo le goPro che installo su tanti supporti diversi, sulla moto, sulla bici, sul kart, sull'auto, in testa, sul petto ecc ecc
    5) droni, i multirotori volanti con i quali faccio molte riprese e foto e che da poco ho trasformato in business creando una società tra mia moglie ed un amico ingegnere;
    6) ex radiomodellista, con decine di Rc di tutti i tipi a casa(barche, auto stradali, offroad)... prima o poi mia moglie mi caccia

Mi fermo qui... le passioni che ho sono tante, molte di più, ma vi sarete già rotti nel leggermi e comunque il tempo scarseggia sempre più ed é sempre più difficile coltivarle!

Allego un paio di foto del mio ferro
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •