Ciao a tutti Exploreristi,
Dopo un paio d'anni in compagnia della tigrona, e dopo diverse riflessioni, ho deciso di cambiarla.
Nonostante reputi la tigrona una moto davvero appagante, non sono più riuscito a sopportare i suoi difetti: Peso ed altezza dal suolo.
Sono alto 1.73 e peso 68 Kg. Nel tempo ho sviluppato una certa malizia nello spostare e gestire il cassone, ma un paio di volte non ho potuto fare a meno di trovarmi perterra impotente di fronte all'imponenza della moto.
Sinceramente non ho mai sfruttato la moto per lunghi viaggi, in parte perché mi lasciò a piedi prima della mia vacanza in Corsica, un po' per tempo e moglie non disposta a percorrere troppe ore in sella.
Cambierò totalmente genere. Il mio deretano si poggerà su di una due ruote che più inglese non si può: Una Thruxton verde.
Mi sono sempre piaciute le cosiddette "Modern Classic" e questa volta mi sono deciso. Ho voglia di una moto scevra da controlli e diavolerie elettroniche. Una moto che mi faccia provare la viscerale intimità con una due ruote che da tempo non provavo.
Sia chiaro, la tigrona è una moto con la M maiuscola e sono sicuro che rimpiangerò il suo motore e la sua maestosità.
Ma sono convinto e mi butterò in questa avventura.
Auguro a tutti vuoi un buon viaggio e ci si vede in giro!!!
Ovviamente una sella comfort biposto e un manubrio più alto saranno d'obbligo![]()