Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Vi abbandono....

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750

Vi abbandono....

Ciao a tutti Exploreristi,
    Dopo un paio d'anni in compagnia della tigrona, e dopo diverse riflessioni, ho deciso di cambiarla.
    Nonostante reputi la tigrona una moto davvero appagante, non sono più riuscito a sopportare i suoi difetti: Peso ed altezza dal suolo.
    Sono alto 1.73 e peso 68 Kg. Nel tempo ho sviluppato una certa malizia nello spostare e gestire il cassone, ma un paio di volte non ho potuto fare a meno di trovarmi perterra impotente di fronte all'imponenza della moto.
    Sinceramente non ho mai sfruttato la moto per lunghi viaggi, in parte perché mi lasciò a piedi prima della mia vacanza in Corsica, un po' per tempo e moglie non disposta a percorrere troppe ore in sella.
    Cambierò totalmente genere. Il mio deretano si poggerà su di una due ruote che più inglese non si può: Una Thruxton verde.
    Mi sono sempre piaciute le cosiddette "Modern Classic" e questa volta mi sono deciso. Ho voglia di una moto scevra da controlli e diavolerie elettroniche. Una moto che mi faccia provare la viscerale intimità con una due ruote che da tempo non provavo.
    Sia chiaro, la tigrona è una moto con la M maiuscola e sono sicuro che rimpiangerò il suo motore e la sua maestosità.
    Ma sono convinto e mi butterò in questa avventura.
    Auguro a tutti vuoi un buon viaggio e ci si vede in giro!!!

Ovviamente una sella comfort biposto e un manubrio più alto saranno d'obbligo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Buona scelta, quando vedrò che la tigre sarà troppo pesante sarà il mio stesso orientamento, magari la scrambler��

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Bel salto ma ti assicuro che non ti mancheranno le soddisfazioni anche con la Truzza. Anzi sotto certi aspetti ne sarai ancora più gratificato.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider L'avatar di kayser
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    In primis : Complimenti per la scelta. Io quando vedo una Bonneville..............................prima o poi !!!!

A seguire, in quattro righe hai descritto tutto il bello ed il brutto della Explorer o meglio di tutte le maxi-enduro (adesso le chiamano cosi)
    Non importa se hai la Tiger o la Lc o la Tenere , il tuo ragionamento vale per tutte.
    Piuttosto non ho capito perché hai preso la Explorer se la moglie sale a fatica.
    Sono convinto che se la moglie ci fosse salita volentieri e la avessi usata per viaggiare (intendo fare strada) forse .............
    Chiudo con ...............TANTI AUGURI E BUONA STRADA !!!
    Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Cavoli che salto!
    Comunque una Bonneville come seconda moto mi sarebbe sempre piaciuta.
    Buona strada!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    In realtà la mia prima scelta doveva essere la tiger 800. Più leggera e con quasi lo stesso motore della mia ex street. Poi provai l'explorer e ne rimasi folgorato. Mia moglie trovò la seduta posteriore perfetta. Poi con il tempo e con i km scoprii i suoi difetti. Sarei anche disposto a percorrere tanti km, mia moglie invece vorrebbe godersi di più il viaggio. Più soste e pause. Non ha tutti i torti. A volte per raggiungere luoghi lontani è necessario spararsi anche fino a 400 km al giorno andata e ritorno, fermandosi solo per il pranzo. La passione c'è e la condividiamo, ma nei limiti di entrambi.
    Spero che la tigrona vada nelle mani di qualcuno che la porti in capo al mondo. È fatta per quello. Io e mia moglie per quelle mete utilizzeremo mezzi più comodi ;-)

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Tutto bene... passi anche la sella comfort... MA IL MANUBRIO ALTO PROPRIO NO!!!

Piuttosto prendi una Scrambler, ma non togliere i semi!

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Tutto bene... passi anche la sella comfort... MA IL MANUBRIO ALTO PROPRIO NO!!!

Piuttosto prendi una Scrambler, ma non togliere i semi!
    Non ha i semi
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Si vabbe... comunque manubrio basso...

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    CHE SALTO!! pero' questo e' l'ennesimo esempio che l'importante e' essere soddisfatti...siamo di tanti gusti...e ci sono tante moto.
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •