Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Software e Computer Originale

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Penso che ce ne si debba occupare al momento del bisogno.
    Che poi è la filosofia che regna a Pantelleria e in tutto il mezzogiorno in generale.
    Scusa?...ma io "faccio eccezione" mi piace lo STUDIO e mi piace tenermi sempre pronto e allerta....
    sono un militarista.........."sbirro"...........
    e pur abitando a pantelleria
    COMUNQUE
    Anche qui al Sud ci sono persone meravigliose. In gambissima competenti, e colte anche più di me...
    Ciao e grazie................

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da marianosciacca Visualizza Messaggio
    Scusa?...ma io "faccio eccezione" mi piace lo STUDIO e mi piace tenermi sempre pronto e allerta....
    sono un militarista.........."sbirro"...........
    e pur abitando a pantelleria
    COMUNQUE
    Anche qui al Sud ci sono persone meravigliose. In gambissima competenti, e colte anche più di me...
    Ciao e grazie................
    E allora un po' di pazienza e avrai consigli da persone esperte in questo campo.
    Il mio era solo un consiglio di non farti prendere dall'ansia.
    Se la moto non è rimaneggiata raramente ha bisogno di interventi al software.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Dunque Vi dico...
    se andate su google e cliccate Triumph PFKL12318472 vedrete un ricambio originale che costa circa 1,370Euro, è il Computer della Casa?
    Poi ci sono i cavi :
    PFKL1218480, e PFKL1218483
    Ancora c'è la memory card originale Casa che ha il Codice PFKL1218493
    cose costose ma penso che tolgano tanti eventuali problemi a chi le sa usare e ne avesse eventualmente facendo i debiti scongiuri, ..necessità
    Che ne pensate?
    grazie ciao a Tutti..
    Mariano ascolta, io non sono né esperto e né tanto meno saggio. Permettimi, come te non ne capisco nulla di moto e software. Ho la moto da oltre 6 anni e l'unica volta che ho avuto bisogno dell'assistenza tramite pc l'ho fatto fare ad un meccanico ufficiale Triumph al costo di Euro 10,00; ripeto dieci euro.

Leggendo qui sul forum ho però capito che se mi azzardassi a fare da me per problemi di software farei tanti e tali casini, perché un uso improprio crea casini, che rimediare sarebbe quantomai una rottura di p@lle oltre che costoso.

ora io non so che sono le cose che hai postato al prezzo di qualche migliaio di euro e non mi permetto di entrare nel merito delle tue scelte. Però ti suggerisco, sottovoce, 2 cose: se la moto va bene e funziona lascia perdere tutto e passa qualche minuto del tuo tempo a leggere le varie discussioni sull'elettronica delle nostre moto, ti fai un'idea più chiara; la seconda ....... non me la ricordo più vabbè provo a rimediare: se la moto va goditi pantelleria andando in lungo e in largo non crearti problemi meccanici se non ne hai . Conosco l'isola e girarla con una Bonneville deve essere un piacere.

Saluti

p..s. ma se come leggo devi tenerti "pronto e all'erta" e ci tieni tanto fai finta che non ti ho detto niente e buono studio

p.s.p.s. le nostre moto in configurazione originale sono molto affidabili dal punto di vista elettronico e non hanno bisogno di maneggiamenti più o meno azzardati.

p.s.p.s.p.s. ok, ora taccio e attendo paziente
    Ultima modifica di tbb800; 22/05/2014 alle 17:20
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di Lorenzs
    Moto
    spippoletor2k13---ex rs 125 ex vespa 50s ex vespa p125x
    secondo me tutte pippette mentali...con tune ecu fai tutto qullo che ti serve, regolazione corpi farfallati e mappature varie,come ti han consigliato forse è meglio una dinamometrica...le nostre non sono panigale ultraleggere o moto da gp, la diagnostica non ti dice più di tanto.

in parole povere...se quando scendi in garage la moto si accende,non si spegne mentre vai, e non scoppia in rilascio come bombe afgane, preoccupati solo di goderti il panorama..... soprattutto...se sei incerto,TIENI APERTO!( che tanto non abbiamo molti cavallini)
    "Macchina tedesca, moto giapponese e donna italiana, inverti i fattori e lo avrai sempre in C*lo"
    ​By Max, Collaudatore Ducati

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Dunque Vi dico...
    se andate su google e cliccate Triumph PFKL12318472 vedrete un ricambio originale che costa circa 1,370Euro, è il Computer della Casa?
    Poi ci sono i cavi :
    PFKL1218480, e PFKL1218483
    Ancora c'è la memory card originale Casa che ha il Codice PFKL1218493
    cose costose ma penso che tolgano tanti eventuali problemi a chi le sa usare e ne avesse eventualmente facendo i debiti scongiuri, ..necessità
    Che ne pensate?
    grazie ciao a Tutti..
    per quelle cifre vengo io a portartela all'assistenza in spalla!!

per quanto riguarda il pc fisso, non é un problema... basta avere un cavo lungo 50 metri!

seriamente: lascia perdere la diagnostica originale triumph e magari inizia a leggere il manuale d'officina... poi, quello che ti servirá ( nell'eventualitá di problemi) lo capirai con l'esperienza.

se proprio vuoi cimentarti con l'elettronica allora, come ti hanno giá detto, prendi un portatile e tunecu e rispsrmi un millino!!!

Nuovo TCP Rider
    Ho capito adesso grazie Mic !

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzs Visualizza Messaggio
    secondo me tutte pippette mentali...con tune ecu fai tutto qullo che ti serve, regolazione corpi farfallati e mappature varie,come ti han consigliato forse è meglio una dinamometrica...le nostre non sono panigale ultraleggere o moto da gp, la diagnostica non ti dice più di tanto.

in parole povere...se quando scendi in garage la moto si accende,non si spegne mentre vai, e non scoppia in rilascio come bombe afgane, preoccupati solo di goderti il panorama..... soprattutto...se sei incerto,TIENI APERTO!( che tanto non abbiamo molti cavallini)
    Ho capito GRAZIE ! grazie davvero!

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Mariano ascolta, io non sono né esperto e né tanto meno saggio. Permettimi, come te non ne capisco nulla di moto e software. Ho la moto da oltre 6 anni e l'unica volta che ho avuto bisogno dell'assistenza tramite pc l'ho fatto fare ad un meccanico ufficiale Triumph al costo di Euro 10,00; ripeto dieci euro.

Leggendo qui sul forum ho però capito che se mi azzardassi a fare da me per problemi di software farei tanti e tali casini, perché un uso improprio crea casini, che rimediare sarebbe quantomai una rottura di p@lle oltre che costoso.

ora io non so che sono le cose che hai postato al prezzo di qualche migliaio di euro e non mi permetto di entrare nel merito delle tue scelte. Però ti suggerisco, sottovoce, 2 cose: se la moto va bene e funziona lascia perdere tutto e passa qualche minuto del tuo tempo a leggere le varie discussioni sull'elettronica delle nostre moto, ti fai un'idea più chiara; la seconda ....... non me la ricordo più vabbè provo a rimediare: se la moto va goditi pantelleria andando in lungo e in largo non crearti problemi meccanici se non ne hai . Conosco l'isola e girarla con una Bonneville deve essere un piacere.

Saluti

p..s. ma se come leggo devi tenerti "pronto e all'erta" e ci tieni tanto fai finta che non ti ho detto niente e buono studio

p.s.p.s. le nostre moto in configurazione originale sono molto affidabili dal punto di vista elettronico e non hanno bisogno di maneggiamenti più o meno azzardati.

p.s.p.s.p.s. ok, ora taccio e attendo paziente
    Anche a Te dico GRAZIE di Cuore sei molto in gamba hai espresso delle considerazioni corrette.
    Sono io che amo gli approfondimenti, ma diciamo come fine a se stessi...
    si hai ragione Ok
    saluti anche a Te

Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    E allora un po' di pazienza e avrai consigli da persone esperte in questo campo.
    Il mio era solo un consiglio di non farti prendere dall'ansia.
    Se la moto non è rimaneggiata raramente ha bisogno di interventi al software.
    Grazie anche a Te è vero se la moto è nuova e non ha subito maltrattamenti credo e spero non ne avrò bisogno..
    ciao
    Ultima modifica di marianosciacca; 22/05/2014 alle 19:55 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •